Intreccio Verstappen-Ferrari: scenario clamoroso per il 2024

Il 2024 potrebbe essere l’anno dei grandi cambiamenti in Formula 1: le ultime indiscrezioni scatenano i fan.

Max Verstappen ha appena conquistato il suo terzo Mondiale di fila, dominando in lungo e in largo questa stagione con 14 successi su 17 gare. Un percorso senza alcun ostacolo, quello del pilota olandese, che sembra davvero non avere rivali. La Ferrari, al momento, appare molto lontana dalla Red Bull e più di qualche tifoso sogna di vedere un giorno Verstappen al volante della Rossa per tornare davvero a competere per il titolo.

Verstappen e la Ferrari, intrigo clamoroso
Verstappen in Ferrari, i tifosi sognano – Foto ANSA (Tshot.it)

L’olandese ha un contratto con la scuderia di Milton Keynes fino al 2028 ma il clima pesante che si respira in questi giorni in Red Bull potrebbe rimettere tutto in discussione già in vista del 2024. Come noto, infatti, non corre buon sangue tra il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, e il consulente esterno Helmut Marko; inoltre, stando agli ultimi rumors sembra che all’interno del team ci sia un certo grado di insoddisfazione per alcuni risultati ritenuti non all’altezza.

Non stiamo ovviamente parlando di Verstappen ma di Sergio Perez, rimasto per 5 fine settimana consecutivi senza qualificarsi per la Q3 e attualmente in ritardo di 209 punti nei confronti del suo compagno di squadra. Checo è riuscito a mantenere il secondo posto ma il suo rendimento non sta convincendo la Red Bull.

Svolta clamorosa per il 2024: intreccio Ferrari-Red Bull

Ecco perché per il 2024 potrebbe verificarsi un incrocio tra la Ferrari e la scuderia guidata da Horner. La Red Bull sa bene che già dal prossimo anno la concorrenza salirà di livello e pertanto c’è bisogno di un secondo pilota che faccia pochissimi errori e riporti a casa molti punti.

Sainz tentato dalla Red Bull
La Red Bull vuole Sainz al posto di Sergio Perez – Foto ANSA (Tshot.it)

Per questo il team campione del mondo avrebbe deciso di puntare su Carlos Sainz, che è già stato in passato compagno di squadra di Max Verstappen alla Toro Rosso.

Tra lo spagnolo e l’olandese c’è un ottimo rapporto e anche questo aspetto potrebbe spingere Sainz ad accettare il corteggiamento della Red Bull, che consentirebbe a Sainz di avere a disposizione una macchina più prestante rispetto alla Rossa attuale. D’altronde il ferrarista è l’unico che è riuscito a interrompere il dominio Red Bull in questo Mondiale trionfando a Singapore: si tratta dell’unico successo non targato Red Bull (oltre ai 14 trionfi di Verstappen ci sono i due di Perez).

Il suo contratto con la Ferrari scade alla fine della prossima stagione: da tempo le parti sono in contatto per arrivare a un rinnovo, ma l’interesse della Red Bull non fa che rimettere tutto in discussione.

Gestione cookie