Inzaghi contro Marotta: caos all’Inter, non deve andarsene

Simone Inzaghi contro Beppe Marotta, scoppia il caos in casa Inter. I due non sono d’accordo su un giocatore: non deve andarsene.

Beppe Marotta e il team mercato nerazzurro stanno costruendo la nuova squadra in vista della stagione che partirà ad agosto. Avendo vinto il campionato con largo anticipo ad aprile, l’Inter ha già iniziato a pianificare il futuro, per anticipare la concorrenza. L’intenzione da parte della società è quella di farsi trovare pronta, consegnando ad Inzaghi una rosa pronta per l’inizio del ritiro.

Inzaghi-Marotta, lite in casa Inter
Divergenze in casa Inter, tra Simone Inzaghi e Beppe Marotta – (ANSA) – tshot.it

Inoltre l’ambizione è quella di continuare ad essere fortemente competitivi sia in serie A, sia soprattutto in ambito europeo, dove c’è il sogno di tornare a vincere la Champions League come nel 2010. I dirigenti avevano messo in conto di dover compiere almeno un sacrificio tra i big, anche per poter finanziare i nuovi colpi. Il nome del giocatore maggiormente indiziato a lasciare Milano è Denzel Dumfries, anche perché è quello che l’intera piazza darebbe via più a cuor leggero se proprio deve esserci la rinuncia ad un top.

Dumfries fa litigare Inzaghi e Marotta! Ecco cosa è successo

D’altro canto nell’ultimo anno Dumfries è stato tutt’altro che un titolare inamovibile tra infortuni e scelte tecniche di Simone Inzaghi. Insomma un big solo sulla carta ma a conti fatti ha giocato a singhiozzo e spesso il tecnico piacentino gli ha preferito Darmian.

Dumfries fa litigare Inzaghi e Marotta!
Denzel Dumfries può lasciare l’Inter ma società e allenatore non sono in accordo – (ANSA) – tshot.it

La società, capitanata da Marotta, ha deciso di mettere l’olandese sul mercato, ricevendo diverse proposte. Come quella dell’Aston Villa che ha offerto 20 milioni ai meneghini. Una cifra che sta bene alla dirigenza, in quanto la valutazione data dalla società per l’esterno coincide con questo prezzo. Il neo presidente nerazzurro però non aveva fatto i conti con la volontà del proprio allenatore che, contrariamente a quanto si poteva pensare, non vorrebbe fare a meno di uno come lui.

Inzaghi vuole tenerlo e far di tutto per convincere Marotta a non accettare. Tra i due è previsto un confronto a breve per arrivare ad una soluzione. Probabilmente nemmeno l’ex Juve si aspettava una presa di posizione così netta del suo tecnico: d’altronde, come già accennato, è stato lo stesso Inzaghi a preferirgli più volte Darmian e a togliergli i gradi di titolare inamovibile. Insomma tutto lasciava presagire che anche per il piacentino era il profilo giusto da sacrificare. Questo improvviso plot twist può cambiare il futuro dell’olandese a Milano.

Gestione cookie