Inzaghi ha scelto l’ex pupillo: colpaccio Inter

L’Inter corre ai ripari e pensa ad un ex pupillo di Inzaghi per rinforzare la rosa nerazzurra a gennaio. Beppe Marotta è già all’opera per concludere la trattativa

Lautaro Martinez e compagni stanno dominando per ora la Serie A, con la sola Juventus ancora in scia, a meno due punti. Dopo la sosta ci si gioca molto con il derby d’Italia, ma nel frattempo si fa un gran parlare di mercato per gennaio.

Inzaghi ritrova un suo pupillo
Marotta accontenta Inzaghi con il suo ex pupillo (TShot – Ansa)

L’Inter sta guidando questa Serie A senza troppe difficoltà e nelle prime 12 giornate ha portato a casa ben 31 punti. Se si escludono i due passi falsi con Bologna (pareggio) e Sassuolo (sconfitta a San Siro) il percorso dei nerazzurri è stato praticamente immacolato. Nemmeno gli scontri diretti con Milan, Atalanta e Roma sono riusciti ad impensierire i ragazzi di Inzaghi, che dopo la sosta se la vedranno con la Juventus di Allegri.

I bianconeri sono gli unici ad aver tenuto la scia dei rivali, distanti solo due punti e apparsi ugualmente solidi dal punto di vista difensivo. Il tecnico livornese sa di avere una chance grazie all’assenza dalle coppe europee che a lungo andare può rappresentare un grande vantaggio. Ovviamente una certa importanza la avrà anche il mercato di gennaio, in cui tutte e due le squadre dovranno completare i propri organici. La Juve a centrocampo ha bisogno di sostituire Pogba e Fagioli mentre l’Inter dovrà intervenire forse in attacco e sugli esterni.

Il colpo a zero di Cuadrado non ha totalmente convinto Inzaghi e i problemi fisici del colombiano stanno portando a delle valutazioni approfondite in materia.

Inter, idea Lazzari sulla fascia destra: Inzaghi spinge per averlo dalla Lazio

Inzaghi dovrà fare a meno per diverso tempo anche di Pavard, uscito con un problema al ginocchio dalla sfida contro l’Atalanta. L’idea del tecnico piacentino è di chiedere uno sforzo alla società per fare qualcosa sulla fascia di destra. Dumfries è sempre ricercatissimo dai club della Premier League e probabilmente in estate potrebbe salutare la compagnia.

Lazzari all'Inter a gennaio
Colpo di mercato dell’Inter a gennaio (TShot – ANSA)

Darmian al momento è molto più utile come centrale di destra della difesa a tre e con Cuadrado out le alternative scarseggiano. L’Inter potrebbe quindi dirigersi dalle parti della Capitale, sponda Lazio, per strappare a Lotito Manuel Lazzari.

L’x terzino della Spal è sempre stato un fedelissimo di Inzaghi, che ha saputo esaltarlo come quinto di centrocampo, libero di spingere e fornire assist. I biancocelesti lo valutano almeno 15 milioni, ma come riportato dai colleghi di calciomercato.it, l’idea di Marotta e Ausilio è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno, magari sui 10 milioni. Considerando che Lazzari non è un inamovibile della rosa di Sarri, l’affare potrebbe anche andare in porto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie