Le parole pronunciate da Simone Inzaghi nell’intervallo hanno dato la scossa all’Inter: cosa ha detto il tecnico piacentino.
Simone Inzaghi può dirsi certamente soddisfatto per questo inizio di stagione della sua Inter. I nerazzurri sono infatti in testa in Serie A a pari punti con il Milan, pesantemente sconfitto 5-1 nel derby dello scorso 16 settembre. In più, il successo ottenuto mercoledì sera contro il Benfica ha permesso all’Inter di portarsi al primo posto nel girone di Champions, anche qui in coabitazione: Lautaro Martinez e soci hanno infatti 4 punti come la Real Sociedad.
Proprio la gara con il Benfica ha dato a Simone Inzaghi molte certezze sul grande potenziale della sua Inter. Il secondo tempo giocato dalla Beneamata rimarrà a lungo impresso nella mente dei tifosi nerazzurri per la fame, la grinta e la voglia di vincere messe in campo. L’Inter è andata all’assalto dei portoghesi e ha confezionato una serie incredibile di palle gol, fino alla rete messa a segno da Marcus Thuram.
Una ripresa decisamente diversa rispetto alla prima frazione di gioco, quando l’Inter non sembrava in grado di bucare la difesa del Benfica. Tuttavia, dopo l’intervallo, dagli spogliatoi è uscita fuori un’altra squadra: feroce, aggressiva, determinata come non si era mai vista prima.
Simone Inzaghi carica i suoi: cosa ha detto nell’intervallo
Il merito sembra essere proprio di Simone Inzaghi, che ha approfittato della pausa tra un tempo e l’altro per rivolgersi duramente nei confronti dei suoi giocatori e far capire che la gara con il Benfica andava assolutamente vinta. Il tecnico piacentino ha capito che quel match poteva rappresentare un primo crocevia per la stagione ed è riuscito a trovare le parole giuste per dare la scossa ai suoi.
“Volete tornare in finale di Champions? Allora questa è una partita da vincere a tutti i costi“, avrebbe detto Simone Inzaghi ai giocatori in maglia nerazzurra, stando quanto riportato anche dal Corriere dello Sport. Parole che evidentemente hanno toccato le corde giuste.
Lautaro e soci hanno voluto dimostrare che il cammino della scorsa stagione non è stato un caso e che anche quest’anno la finale di Champions deve essere un obiettivo. Nel secondo tempo l’Inter ha letteralmente divorato il Benfica, già sconfitto nel doppio confronto dei quarti di finale della scorsa Champions. Quel passaggio del turno fece capire ai tifosi interisti che si poteva davvero sognare: la speranza è che anche l’ultimo successo faccia da viatico per una nuova cavalcata.