Inzaghi+saluta+l%26%238217%3BInter+per+un+top+club%3A+si+porta+via+anche+il+pupillo
tshotit
/articolo/inzaghi-saluta-linter-per-un-top-club-si-porta-via-anche-il-pupillo/19147/amp/
Calcio

Inzaghi saluta l’Inter per un top club: si porta via anche il pupillo

L’Inter raccoglie apprezzamenti da tutta Europa grazie al bel gioco mostrato in stagione: durante il mercato arriveranno molte offerte.

La stagione che l’Inter sta portando avanti tra Serie A e Champions League (dopo aver già anche vinto la Supercoppa Italiana) ha sorpreso moltissime persone che in estate non si aspettavano una squadra così forte. In campionato i nerazzurri stanno volando con un distacco di 12 punti sulla Juventus seconda ottenuto dopo 26 giornate mentre in Europa sono chiamati alla sfida di ritorno a Madrid contro l’Atletico partendo da favoriti dopo la vittoria per 1-0 a San Siro.

L’ex tecnico della Lazio potrebbe lasciare l’Inter: arriva la chiamata della big (LaPresse – Tshot)

Questo percorso così positivo e ricco di soddisfazioni ha strappato applausi da parte di molti altri addetti ai lavori del Vecchio Continente e di conseguenza ha portato all’interesse anche di molti big club su alcuni tesserati interisti. In primis in questa lista c’è il tecnico Simone Inzaghi, l’artefice delle prestazioni offerte da questa squadra che piace a mezza Europa e soprattutto ad un importantissimo club spagnolo.

Il Barcellona punta con decisione Inzaghi: Barella potrebbe seguirlo in Spagna

Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes, il Barcellona nei prossimi mesi fare alcuni tentativi per cercare di portare Simone Inzaghi in Catalogna. Il club blaugrana deve infatti fare i conti con la decisione del suo attuale allenatore, Xavi Hernandez, di lasciare la guida tecnica della squadra. E così in estate il Barcellona dovrà trovare un nuovo allenatore e ripartire con un nuovo progetto tecnico.

Barella potrebbe seguire Inzaghi nel top club europeo se il tecnico piacentino lasciasse l’Inter (LaPresse – Tshot)

Ovviamente un allenatore giovane, ma che ha già dimostrato di saper farsi valere in un club di alto livello come l’Inter, del calibro di Inzaghi rappresenta un profilo che può essere gradito al Barcellona. Resta da capire se nei prossimi mesi Inzaghi vorrà restare all’Inter oppure se preferirà tentare l’esperienza all’estero (il nome dell’ex Lazio piace parecchio anche in Inghilterra).

Chi potrebbe seguire il suo attuale allenatore trasferendosi in Spagna è Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è uno dei pezzi pregiati dell’organico nerazzurro e senza dubbio Inzaghi potrebbe pensare di portarselo con sé a Barcellona. Di fronte ad un’offerta economica importante, Ausilio e Marotta potrebbero anche accettare per mettere a segno una corposa plusvalenza, utile in ottica bilancio societario.

Inoltre i nerazzurri si ritrovano in casa già il sostituto naturale dell’ex Cagliari, vale a dire Davide Frattesi che in queto primo anno all’Inter ha dimostrato di essere un giocatore di qualità. Oltre a lui, il primo luglio alla Pinetina sbarcherà anche Piotr Zielinski che è già stato prelevato a parametro zero dal Napoli.

federico

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago