Irish Open, nuova tappa del DP World Tour: Manassero e Migliozzi guidano gli azzurri, attesa per McIlroy

Il circuito del golf prosegue senza sosta e tra poche ore comincerà una nuova emozionante tappa. Attesa per gli italiani in gara. 

Come negli altri sport anche il golf va avanti quasi ogni settimana e ogni volta offre un palinsesto ricco di emozioni. Mancano pochi giorni o meglio poche ore e si disputerà in Irlanda l’Irish Open, terzo evento dei ‘Back 9’ del circuito maschile e tra i principali eventi del DP World Tour. L’idolo di casa Rory McIlroy proverà a vincere il titolo, un’assenza che mancava dal lontanissimo 2016.

tante stelle all'Irish Open
Manassero e tanti altri in Irlanda (Lapresse) Tshot

L’evento si terrà dal 12 al 15 Settembre nel Country Club di Newcastle, cittadina nella contea di Down e vedrà alcuni dei principali protagonisti dell’intero circus mondiale. Oltre a McIlroy una delle altre superstar del PGA Tour è l’altro irlandese Shane Lowry che non ha mai vinto questo trofeo tra i professionisti ma sogna il grande colpo. Rispetto agli altri anni c’è grandissima sovrabbondanza di italiani, i migliori e non solo e occhio quindi a possibili importanti sorprese.

I due azzurri più attesi sono Matteo Manassero e Guido Migliozzi con quest’ultimo che ha superato il primo pochi giorni fa ed è diventato il miglior azzurro in classifica. Una piccola sfida interna con i due che si stimolano a vicenda e proveranno a raggiungere un risultato a sorpresa. Una sfida importante visto che Migliozzi e Manassero sono attualmente 13esimo e 14esimo nella Race to Dubai, evento dove si giocheranno le finali di fine anno. Attualmente Migliozzi ha 1345.49 punti in classifica e Manassero segue a 1298.30, un distacco sottile ma non sottilissimo.

Irish Open, ecco tutti gli italiani presenti nel torneo

Manassero e Migliozzi guidano la truppa ma non sono gli unici italiani. Anzi, tutt’altro e c’è tanta attesa per gli azzurri che saranno protagonisti in Irlanda. Come riporta Ansa saranno ben otto gli italiani presenti nella competizione, oltre ai due c’è Edoardo Molinari che qui fece il secondo posto dieci anni fa e va a caccia di nuovi exploit e anche altre giovani leve tra i quali Pavan, Laporta, Celli, Paratore e infine Lorenzo Scalise.

McIlroy guida il parterre in Irlanda
tanti big nel circus a Newcastle, in una contea d’Irlanda (Lapresse) Tshot

Finora l’Italia non ha mai vinto l’Irish Open ma il movimento azzurro è in crescita e la federazione spera in un primo sorprendente successo. I due irlandesi sono i grandi favoriti ma occhio anche allo svedese Vincent Norrman, vincitore dell’edizione 2023. Insomma un parterre di eccezione e tanta curiosità per i big in gara. E l’Italia spera in un exploit, stavolta anche nel golf.

Gestione cookie