Isteria totale alla Juventus: “Società in liquidazione tecnica”

Situazione delicata e paradossale alla Juventus in questo calciomercato, piovono le critiche sul club e sulla dirigenza bianconera

Manca poco ormai al via del nuovo campionato di Serie A, ma ci si arriva, per molti club, in una situazione decisamente particolare. Le evoluzioni di un mercato al ribasso praticamente per tutti stanno facendo sì che anche le grandi squadre siano ancora alle prese con grandi manovre e con scenari tecnici tutti da decifrare in vista della stagione.

Juventus in liquidazione tecnica, isteria bianconera
Le scelte di mercato della Juventus fanno discutere, il direttore tecnico Giuntoli finisce nel mirino (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Una situazione che per quanto riguarda la Juventus arriva a essere paradossale. Si sapeva che i bianconeri avrebbero vissuto una sorta di rivoluzione copernicana con il passaggio da Allegri a Thiago Motta e con un nuovo corso dirigenziale entrato finalmente nel vivo, con i pieni poteri a Cristiano Giuntoli dopo il primo anno di ‘apprendistato’ in bianconero. Ma di rivoluzione si sta effettivamente trattando, almeno nelle intenzioni della società.

Ci sono già stati alcuni nuovi acquisti di spessore, ma le mosse in entrata non sono ancora finite. Anche perché ci saranno moltissimi giocatori destinati all’addio. Al momento, parliamo di dieci giocatori fuori rosa, tutto confermato dalle recenti dichiarazioni del tecnico Thiago Motta e dal gesto simbolico di mettere fuori produzione negli store del club le divise ufficiali degli esclusi. Quindi, di tutti i vari Chiesa, Szczesny, Milik e altri ancora.

Juventus, che stoccata a Giuntoli: sotto accusa per i troppi fuori rosa

Il risultato, sarà quello di trovare, tra qualche settimana, una Juventus radicalmente diversa rispetto a quella che conoscevamo, con quasi tre quarti di volti totalmente nuovi. Un qualcosa che non ha precedenti nella storia del club bianconero e forse di nessun club in Italia.

Juventus, stoccata a Giuntoli sui fuori rosa
Cristiano Giuntoli e una rivoluzione juventina eccessiva, scoppia la polemica (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Una rivoluzione che però lascia perplessi tifosi e addetti ai lavori. In una situazione del genere, non si annuncia facile mettere in pratica tutte le entrate e le uscite previste. E forse l’aver dichiarato in maniera così esplicita di aver messo alla porta praticamente mezza squadra potrebbe pesare nella concretizzazione dei piani di mercato.

Questo il parere su ‘X’ del giornalista Graziano Campi, storicamente vicino alle vicende di casa Juve, che mette sotto accusa Giuntoli e Thiago Motta per stravolgimenti probabilmente eccessivi. “Mettere fuori rosa 10 giocatori, dopo averne già venduti 6, è da società in liquidazione tecnica – ha scritto in questi giorni – Non c’è una situazione economica drammatica, ma una rivoluzione simile non ci fu nemmeno dopo i due settimi posti di qualche anno fa, mi sembra più isteria”.

Gestione cookie