Italia, capolinea Spalletti: lascia la Nazionale a prescindere dal risultato

Luciano Spalletti è al capolinea da CT dell’Italia: spuntano indizi molto chiari sul suo addio alla Nazionale a prescindere dal risultato.

Luciano Spalletti e l’Italia sono già ai ferri corti? Possibile, conoscendo il carattere del tecnico di Certaldo e soprattutto vedendo alcuni sviluppi recenti con la Nazionale, durante Euro 2024. Una decisione presa ancor prima dell’eliminazione contro la Svizzera, al di là di come sarebbe andata la manifestazione e dal risultato conseguito sul campo. L’impressione è che il CT ha già deciso da tempo di farsi da parte. Il risultato sportivo non c’entra nulla, sono altre le motivazioni a tener banco.

Spalletti lascia la Nazionale
Luciano Spalletti valuta l’addio alla Nazionale – (ANSA) – tshot.it

Durante l’Europeo in Germania abbiamo visto uno Spalletti sempre più nel vivo e coinvolto con le sorti dei suoi ragazzi. D’altronde il CT l’aveva detto che considerava questa come l’esperienza “ultima”, il sogno di una vita che si avvera. Sin da quando si è bambini si sogna la Nazionale e il suo compito è dare tutto per questa maglia. Non è nuovo però ad addii repentini, anche quando le cose girano a mille e sembrano essere un sogno ad occhi aperti. Ne sanno qualcosa a Napoli. Figuriamoci quando vanno male, viene da pensare adesso.

Spalletti lascia la Nazionale? Spunta l’indizio, clamorosa indiscrezione!

L’ex Inter non si fa scrupoli nel lasciare un posto se vede alcune cose che non gli piacciono. Non ha mai fatto nulla per nascondere eventuali insoddisfazioni, come è capitato in questi giorni in Germania. Gli atteggiamenti recenti non sono passati inosservati.

Spalletti addio Nazionale
Luciano Spalletti è pronto a lasciare la Nazionale: spunta un clamoroso indizio – (ANSA) – tshot.it

Alcuni addetti ai lavori, come il giornalista Graziano Carugo Campi, ad esempio, hanno notato come Spalletti sia apparso piuttosto nervoso nelle ultime uscite della Nazionale in Germania. In particolare già dopo il pareggio con la Croazia con conseguente passaggio agli ottavi ottenuto all’ultimo secondo, l’ex Napoli si era scatenato, discutendo in ogni intervista fatta.

Sia con Sky che in conferenza stampa, il CT è sbottato con diversi giornalisti, mostrando un nervosismo non da poco. Questo fa pensare ad un possibile addio imminente da parte dell’ex Napoli alla Nazionale. “Il nervosismo di Spalletti mi fa pensare che la sua avventura con la Nazionale sia comunque al capolinea. Ha lasciato Napoli perché non gestiva la pressione di De Laurentis: in azzurro la pressione te la mettono 40 milioni di CT. Non un scelta felice per il suo carattere”, scrive Campi sul proprio profilo “X”.

Il suo addio al Napoli arrivò in quanto non voleva macchiare la bellissima immagine che aveva lasciato in città in caso di stagione complicata, rivelandosi un vero e proprio profeta, considerando come sono andate le cose quest’anno nel capoluogo campano. Farà davvero lo stesso anche in Nazionale? I prossimi giorni lo diranno.

Impostazioni privacy