La Nazionale italiana vuole dimenticare in fretta la brutta prova contro la Spagna. Spalletti ha già la soluzione per affrontare la Croazia: ne cambia tre
Gigi Buffon ha voluto richiamare tutti alla calma: l’Italia si giocherà il passaggio del turno contro la Croazia nonostante una prestazione deludente contro le Furie Rosse. Servirà il miglior undici più sostituzioni all’altezza per battere Modric e compagni per la terza sfida del girone.
Sarà una sfida già decisiva per il passaggio del turno. L’Italia cercherà di tornare sui propri livelli dopo la brutta prestazione offerta contro la Spagna. Le Furie Rosse sono state micidiali sotto ogni punto di vista, ma gli azzurri non hanno sfruttato quei pochi lati deboli di Yamal e compagni. Ora il Ct Luciano Spalletti penserà subito a tre cambi immediati per affrontare la Croazia nel migliore dei modi: conosciamo tutta la verità.
In tanti scalpitano per una maglia da titolare, ma soltanto in tre potrebbe partire dal primo minuto contro la Nazionale croata. Un momento decisivo per fare le giuste valutazioni modificando così ogni alternativa per mettere in difficoltà gli avversari: pochi minuti gli azzurri sono già scesi in campo, ecco l’intreccio.
Subito una rivoluzione interessante per l’Italia che dovrà qualificarsi al prossimo turno: basterà anche un pareggio contro la Croazia per conquistare la seconda posizione alle spalle della Spagna. Spalletti ha provato in un test amichevole gli altri calciatori azzurri all’indomani della sconfitta contro le Furie Rosse. Chance dal primo minuto per Raspadori, Darmian e Fagioli che scalpitano per una maglia da titolare.
Contro la Spagna Di Lorenzo ha faticato davvero parecchio contro un avversario scomodo come Nico Williams, che l’ha saltato a ripetizione: possibilità di riposo anche per Jorginho sostituito all’intervallo. Infine, potrebbe sedersi in panchina anche Lorenzo Pellegrini per dare spazio all’estro dell’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori. Tre cambi importanti per dare maggiore vitalità alla formazione azzurra che è apparsa stranita contro la forza della Spagna.
Pochi giorni ancora, poi si conosceranno ufficialmente i cambi del Ct Spalletti che vuole essere sempre sul pezzo. Tatticamente ha dimostrato di essere sempre uno dei migliori, ma ora serve qualcosa in più in un Europeo. Carattere e grinta per qualificarsi senza problemi: nulla è ancora perso per sognare ancora in grande.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…