L’Italia può sperare in un quartetto di tutto rispetto per centrare il successo nel golf e scrivere così la storia dopo tanti anni dall’ultima volta in cui arrivò la vittoria
Inizia l’undicesima edizione del The Spirit International Amateur Golf Championship, prestigioso torneo in programma proprio oggi 14 fino al 16 novembre e si svolgerà sul prestigioso percorso del Whispering Pines Golf Club di Trinity, in Texas. Il torneo si svolgerà, quindi, sulle 54 buche con cinque classifiche: per squadre (con tre punteggi su quattro giornalieri validi per la graduatoria), per coppie maschili, coppie femminili, le due individuali.
A formare il quartetto che rappresenterà l’Italia saranno Francesca Carola Pompa, Matilde Innocenti Angelini, Michele Ferrero e Tommaso Zorzetto. La gara torna a distanza di tre anni pur essendo a cadenza biennale. Nel 2021 è stata infatti spostata negli anni pari.
A difendere il titolo sarà il team degli Stati Uniti, l’ultima volta vincitori grazie a una grande Rose Zhang, che fece bene nel successo a squadre, ma anche tra le coppie femminili e nell’individuale. E dunque, gli USA saranno i favoriti assoluti del torneo. Ci saranno anche Spagna, Francia, Svezia, Inghilterra, Corea e Giappone in grado di dire la loro. E ovviamente l’Italia che ha possibilità di fare bella figura e perché no, sognare più in grande.
Nel field ci sono giocatori e giocatrici di tutto rispetto e ricchi di qualità. Come il francese Hugo Le Goff, lo statunitense Tommy Morrison e l’irlandese Joshua Hill. Senza dimenticare Kaito Sato, giapponese; la svedese Meja Ortengren e la francese Adela Cerbousek; la coreana Soomin Oh, l’inglese Patience Rhodes e la spagnola Carla Bernat Escuder.
Gli Stati Uniti detengono il record di vittorie, ovvero sei, mentre l’Inghilterra ha vinto due edizioni. Ferme a un successo la Francia e il Messico, quest’ultimo vincitore nel 2001 della prima edizione. Anche l’Italia vanta un successo ottenuto da Lorenzo Scotto e Filippo zucchetti nella coppia maschile del 2009.
Tanti sono i giocatori che hanno preso parte alla gara e che poi si sono espressi a grande livello tra i professionisti. Come per esempio Lorena Ochoa, Paula Creamer, Lexi Thompson, Brandt Snedeker, Martin Kaymer e Jordan Spieth. E chissà che non possano uscirne altri da questo torneo.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…