Italia%2C+rabbia+azzurra%3A+Spalletti+ne+cambia+quattro
tshotit
/articolo/italia-rabbia-azzurra-spalletti-ne-cambia-quattro/30554/amp/
Calcio

Italia, rabbia azzurra: Spalletti ne cambia quattro

Ultimo appuntamento nel girone per l’Italia targata Spalletti. La sfida contro la Croazia sarà decisiva: il Ct azzurro rivoluziona la formazione

L’obiettivo resta la qualificazione al prossimo turno come secondo del girone. L’Italia dovrà collezionare almeno un punto per classificarsi alle spalle della Spagna: decisiva la sfida contro la Croazia per poi pensare alla Svizzera arrivata seconda dietro la Germania. In caso di sconfitta, bisognerà fare nuovi conti per il passaggio del turno. Ora il Ct Spalletti rivoluzionerà la formazione dopo le prime due gare.

Italia, rabbia azzurra: Spalletti ne cambia quattro – Lapresse – tshot.it

 

Ci sarà la svolta decisiva dopo le prime due sfide di Euro2024: ora non si può scherzare in vista della qualificazione al prossimo turno. L’Italia dovrà tirare fuori gli artigli per non perdere contro la Croazia: anche in caso di pareggio, gli azzurri si qualificheranno al secondo posto affrontando la Svizzera sabato prossimo alle ore 18.

Italia, la rivoluzione di Spalletti: ora si fa sul serio, chi giocherà

Una voglia pazzesca di proseguire così l’avventura ad Euro2024 dopo il passo falso contro la corazzata della Spagna. Gli azzurri non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare tutto il loro reale valore: ecco i quattro cambi del Ct Spalletti. Mancano poche ore alla sfida con la Croazia, ecco chi giocherà.

Italia, Spalletti ne cambia 4: che rivoluzione contro la Croazia – Lapresse – tshot.it

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Ct Luciano Spalletti ha in mente quattro cambi per superare la Croazia: fuori Dimarco che è stato recuperato, ma si siederà in panchina, Pellegrini, Frattesi e Scamacca. Dal primo minuto giocheranno Darmian, Cristante, Cambiaso, Retegui. Una mini-rivoluzione per il Ct azzurro che cercherà di dare la scossa ai suoi uomini dopo la brutta prestazione offerta contro la Spagna. Servirà massima attenzione su ogni dettaglio per provare così a cambiare ritmo alla partita.

Una rivoluzione per essere ancora protagonisti ad Euro2024: la svolta decisiva in ottica futura, tutto si deciderà nelle prossime ore. Una voglia immensa di mettere in campo tutte le potenzialità degli azzurri cercando di raggiungere la vittoria a tutti i costi. L’Italia dovrà cercare di voltare subito pagina dopo la brutta prestazione offerta contro le Furie Rosse. Spalletti ha predicato calma continuando sulla strada del gioco: l’unico mezzo per mettere in difficoltà gli avversari secondo la sua idea di calcio. O la va o la spacca: arriva così la sfida da dentro o fuori per continuare l’avventura ad Euro2024.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Carreer Grand Slam, il prossimo dopo McIlroy: la rivelazione spiazza tutti

La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…

5 ore ago

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

23 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

1 giorno ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

2 giorni ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

2 giorni ago