Negli ultimi anni il golf è diventato uno sport sempre più seguito e ha visto diverse persone parteciparvi a più riprese.
Il golf è uno sport che negli ultimi anni ha riscosso sempre più consensi sul panorama nazionale. Numeri importanti e una crescita a più riprese, il mondo del golf ha dato un grande contributo al turismo italiano e negli ultimi anni ci sono stati diverse vere e proprie oasi con all’interno campi da golf.
Sia per una questione climatica che per tante belle riserve naturali il golf porta ogni anno milioni di appassionati nel nostro paese e i numeri nell’ultimo decennio sono in costante crescita. Come riporta il sito Italia.it nel nostro paese vi sono 400 strutture con campi da golf, 150 percorsi e resort di lusso che permettono di coltivare a ognuno la propria passione. Sempre questo portale ha analizzato attentamente alcune delle oasi più interessanti e campi più piacevoli da giocare.
Tra questi non si può non citare il Franciacorta Golf Club, campo che si trova a Corte Franca, in provincia di Brescia e vede un autentico paradiso dove vi sono ettari di boschi, vigneti e laghi. Il Franciacorta Golf Club permette di unire la passione per il vino a quella del golf e ogni giorno tantissimi turisti percorrono quelle superfici. Ma non è di certo l’unica oasi che percorre il terreno italiano negli ultimi anni.
Golf, tanti parchi e campi che permettono di sognare
In Sardegna o in Lombardia, ad Aosta o dall’altra parte dell’Italia, centinaia di parchi permettono di giocare a golf in un momento di relax e per questo turisti di tutto il mondo vengono in Italia per godersi le nostre bellezze e per poter giocare allo sport che preferiscono. In Sicilia ad esempio c’è il Verdura Resort, un oasi a Sciacca dove oltre al mare e ad un clima adeguato per giocare ci si può godere di un percorso da 18 buche da 72 a 6692 metri.
Il Salsomaggiore Golf e Thermae o anche il Circolo del Golf di Roma Acquasanta, il più antico circuito golfistico sul panorama nazionale, un circuito che spiazza con un bellissimo panorama e che permette di godere delle meraviglie di Roma, un circuito da 18 buche a ridosso dell’Acquedotto Claudio e vicino a tante meraviglia della Capitale.
Insomma citarne 1 o solo 4-5 è difficile, ma in Italia il golf aiuta e non poco anche il turismo, soprattutto con persone proveniente da altri paesi. Un lato importante di uno sport che sicuramente è in netta crescita nel nostro paese.