Nella rosa dell’Italia impegnata agli Europei di Germania ci sarebbero due giocatori omosessuali: la rivelazione improvvisa inevitabilmente sta facendo discutere.
Il successo contro l’Albania in rimonta nella gara d’esordio degli Europei di Germania ha dato la giusta iniezione di fiducia all’Italia che ha fatto capire di avere tutta l’intenzione di difendere il titolo conquistato tre anni fa.
Gli Azzurri puntano ad arrivare di nuovo fino in fondo nonostante ci siano nazionali sulla carta superiori, ma il gruppo vuole regalare un’altra grande gioia al popolo italiano per quella che sarebbe davvero una grande impresa. Tuttavia nelle scorse ore sono arrivate alcune dichiarazioni che potrebbero agitare le acque del ritiro azzurro.
Dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale, durante l’intervento a La Zanzara su Radio 24 che, affrontando il tema dell’omosessualità nel calcio, ha fatto sapere come nella Nazionale ci siano due giocatori gay che non hanno fatto ancora coming out.
Italia, giocatori omosessuali in rosa: la rivelazione di Marrazzo
In Italia, così come in gran parte del mondo, l’omosessualità nel calcio è ancora considerata un tabù. Ad oggi sono pochi i giocatori che hanno trovato il coraggio di fare caming out come ad esempio Joshua Cavallo, divenuto quasi il simbolo della comunità LGBTQIA nel mondo del calcio, o Jakub Jankto, divenuto il primo giocatore dichiaratamente gay della nostra Serie A.
Altri giocatori, invece, hanno preferito il silenzio per timore delle possibili conseguenze e della gogna mediatica e tra questi due sarebbero nella rosa dell’Italia impegnata all’Europeo. A rivelarlo è stato Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberaleche a La Zanzara, in onda su Radio 24, ha affermato come due calciatori siano gay non dichiarati.
Marrazzo ha spiazzato davvero tutti con le sue dichiarazioni, aggiungendo di essere sicuro al cento per cento del fatto che nel gruppo di Spalletti ci sia almeno un giocatore omosessuale. Il portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale ha poi fatto sapere come si stiano raccogliendo ulteriori informazioni sul secondo giocatore omosessuale della rosa per capire se sono giuste o meno.
Riguardo il coming out nel calcio, Marrazzo ha sottolineato come oggi sia molto difficile farlo poiché i giocatori temono possa nuocere alla loro carriera e per questo viene preferito il silenzio. Ad ogni modo, l’orientamento sessuale di una persona, che sia un calciatore o meno, non dovrebbe interessare l’opinione pubblica e lo stesso Marrazzo lo ha spiegato bene, facendo sapere come il coming out sia una cosa privata e può anche non essere sbandierato ai quattro venti.