Ancora poche ore per Italia-Svizzera: sfida da dentro o fuori ad Euro2024 per il Ct Luciano Spalletti. Pronti tre cambi, la rivoluzione: gioca Fagioli
Un momento già decisivo per decretare le sorti dell’Italia, impegnata sabato 29 giugno contro la Svizzera. Un girone sofferto per gli azzurri collezionando una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro Spagna e Croazia: il passaggio del turno è arrivato grazie soprattutto alla vittoria contro l’Albania. Il Ct Luciano Spalletti ha pronti tre cambi: gioca Fagioli.
Il destino dell’Italia ad Euro2024 si deciderà nelle prossime ore. Sabato 29 giugno arriverà l’ora decisiva con la sfida da dentro o fuori contro la Svizzera: un momento decisivo per sognare in grande. Il Ct Luciano Spalletti ha già deciso gli uomini che scenderanno in campo contro Ndoye e compagni. Gli elvetici hanno dimostrato di essere pimpanti nelle due fasi di gioco per cercare di fare male anche gli azzurri: una gara che si preannuncia delicata sotto ogni punto di vista.
Italia-Svizzera, la rivoluzione di Spalletti: ecco chi giocherà
Ore ricche di riflessioni per Luciano Spalletti che cercherà di arrivare fino in fondo ad Euro2024 anche vista la parte di tabellone in cui è stata inserita l’Italia. Una possibilità da sfruttare appieno con l’obiettivo di superare prima l’ostica Svizzera, che ha dato filo da torcere alla Germania. Ecco tutti i cambi annunciati da parte del Ct azzurro: chi resterà in panchina?
Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Nicolò Fagioli prenderà in mano le redini del gioco azzurro con Jorginho che si siederà inizialmente in panchina. Già alla vigilia della sfida contro la Croazia, il centrocampista della Juventus era stato provato titolare per poi farsi da parte. Dopo sette mesi di squalifica per la vicenda scommesse, ora il bianconero è pronto a brillare in una sfida delicata. Il Ct Luciano Spalletti sembra orientato a confermare il 3-5-2 con Cristante che prenderà il posto del suo compagno di squadra alla Roma Lorenzo Pellegrini: infine, partirà dalla panchina ancora Federico Chiesa.
Tutto cambia in fretta per arrivare all’obiettivo: passare il turno per arrivare fino in fondo ad Euro2024 dopo il successo di tre anni fa con la gestione tecnica di Roberto Mancini. Una voglia pazzesca di regalare nuove emozioni agli italiani dopo il gol al fotofinish di Zaccagni che ha fatto gioire gli azzurri. Ecco la strategia di Luciano Spalletti per superare la Svizzera.