Italia umiliata a EURO2024, dimissioni e rivoluzione: annuncio in conferenza

L’umiliazione dell’Italia a EURO2024 è stata pesantissima e molto brutta per ogni tifoso azzurro: oggi ci sarà l’ultima conferenza stampa.

La sconfitta contro la Svizzera è stata il punto più basso dell’Europeo italiano, iniziato molto male dal punto di vista del gioco, dell’attenzione e della cattiveria agonistica e terminato con una pesante e rovinosa sconfitta che non ha fatto altro che confermare le sensazioni negative che c’erano prima dell’inizio della competizione.

Gravina-Spalletti: conferenza per le dimissioni
Italia: dimissioni in conferenza stampa (ANSA) – tshot.it

In quattro partite l’Italia è andata quattro volte in svantaggio, anche con avversarie estremamente alla portata come Albania, Croazia e Svizzera. Il passaggio del turno ha anche illuso i tifosi che qualcosa di magico sarebbe potuto accadere, ma poi gli elvetici hanno riportato tutti a riaprire gli occhi.

Umiliazione Italia, clamorosa delusione dopo EURO2024

EURO2024 si è chiuso nel peggiore dei modi per l’Italia di Luciano Spalletti. Per quanto il gruppo non fosse composto da campioni di prima fascia, nessuno avrebbe potuto immaginare tale epilogo dopo solo quattro partite. Il passaggio agli ottavi di finale era stato già “miracoloso”, con il gol di Zaccagni al minuto 98 che ha solamente illuso tutta l’Italia e anche il gruppo azzurro.

In Germania non si è mai vista una partita giocata bene. L’Italia si è sempre trovata a rincorrere gli avversari e non ha mai tenuto il pallino del gioco, se non contro la ‘Cenerentola’ Albania, una delle squadre peggiori e meno organizzate dell’Europeo.

Oggi sarà una giornata decisiva per il futuro dell’Italia: l’umiliazione subita a EURO2024 non può passare inosservata e andranno presi provvedimenti.

Conferenza Gravina e Spalletti: annunciano le dimissioni?

Oggi alle 12.30 a Iserlohn ci sarà l’ultima conferenza stampa dell’Italia in Germania. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina accompagnerà il ct Luciano Spalletti nell’ultimo atto di un Europeo sciagurato. Le colpe sono da dividere tra le due figure rappresentative del calcio italiano attuale e tutta Italia chiede una decisione drastica: le dimissioni.

È facile intuire che la conferenza stampa di oggi da Casa Azzurri sarà una totale presa di coscienza e assunzione di colpe, ma bisognerà capire cosa si deciderà. Dalle ultime indiscrezioni in arrivo dalla stampa italiana presente in Germania, pare che Gravina voglia rassegnare le dimissioni da presidente della FIGC.

Il “numero uno” della Federazione non è stato in grado di migliorare il calcio italiano e quindi farsi da parte è l’unica soluzione per dare una sterzata a quello che sta succedendo.

Dimissioni Gravina dopo l'eliminazione dell'Italia
Dimissioni Gravina da presidente FIC (ANSA) – tshot.it

Futuro Spalletti: il ct vuole restare alla guida dell’Italia

Luciano Spalletti ieri si è assunto tutte le responsabilità per l’eliminazione dell’Italia da EURO2024. Il ct ha fatto mea culpa ma si è anche difeso, citando il poco tempo avuto a disposizione per arrivare a un evento così importante.

Futuro Spalletti: vuole restare ct dell'Italia
Futuro Spalletti: vuole la permanenza co l’Italia (ANSA) – tshot.it

Il futuro di Spalletti con l’Italia era e resta in bilico: la sua volontà è quella di restare per giocarsi le chance di andare al Mondiale (e viverlo da protagonista) nel 2026.

Gestione cookie