Italian Challenge, manca poco al debutto: prove di Open e un programma ricco di big

Grande attesa per questo evento che comincerà tra pochissimo. L’ennesimo grande evento che vede l’Italia protagonista assoluta. 

Un programma ricco di emozioni e l’ennesimo evento che testimonia la grande crescita sul panorama italiano per quel che riguarda il mondo del golf. In attesa dell’Open d’Italia e dei big assoluti nel circuito partirà domani un importante evento sul nostro territorio, il noto Italian Challenge Open.

Manassero ha vinto edizione 2023
Italian Challenge Open, ecco i dettagli (Lapresse) Tshot

Dal 19 al 22 Settembre 2024 andrà in scena all’Argentario Golf Club questo torneo Challenge, il secondo evento della stagione dell’Italian Pro Tour e si terrà sul Monte Argentario, in provincia di Grosseto. Tanti ospiti e giocatori di grande caratura del circuito Challenge, siamo alla 16esima edizione di questo torneo. Un antipasto dell’Open che si disputerà nella stessa location proprio nel 2025.

156 giocatori del circuito Challenge si contenderanno la vittoria della 16esima edizione del Italian Challenge Open, un montepremi complessivo da 350 mila euro e il vincitore porterà a casa ben 56 mila euro. Nel 2023 vinse Matteo Manassero ed ora ci saranno ben 16 italiani a contendersi questa opportunità, solo tre italiani hanno vinto questa competizione nelle 15 precedenti edizioni, ovvero Matteo Manassero (2023), Matteo Delpodio (2015) e la prima vittoria di Edoardo Molinari nel lontano 2009.

Italian Challenge Open, ecco tutte le stelle della competizione

Uno show tanto atteso sul territorio nazionale e in generale toscano, la gara si disputerà su 72 buche (18 al giorno) e sarà organizzata in collaborazione con Infront Italy, suo ufficiale Advisor. All’evento mancherà il numero uno del circuito Challenger Rasmus Neergaard-Petersen, golfista che già ha guadagnato la qualificazione al DP World Tour.

Challenge Open
Italian Challenger Open, ecco i dettagli (Lapresse) Tshot

Nella giornata odierna ad aprire il torneo sarà la Pro-Am, ma c’è grande curiosità per alcuni azzurri, candidati alla vittoria finale. Da Gregorio De Leo a Pietro Bovari e Aron Zeller, ma praticamente quasi tutti i migliori del circuito Challenger e una sfida molto interessante. L’inglese John Parry è secondo nella classifica del circuito Challenger e si candida ad essere uno dei favoriti, ma occhio anche al francese Alexander Levy.

Il 34enne vanta 5 successi nel DP World Tour e il suo obiettivo è tornarci nella prossima stagione. Il circuito Challenger si disputa ad Argenterio, un panorama stupendo e va sottolineato che anche l’82esima edizione dell’Open d’Italia che si terrà nel 2025 verrà disputata nello stesso circuito. Insomma un palcoscenico d’elitè per il circuito Challenger e l’Italia spera di bissare il successo dello scorso anno.

Gestione cookie