Quale futuro per l’allenatore Vincenzo Italiano? Il tecnico, che a fine stagione lascerà la Fiorentina, è nel mirino di alcune società. Defilata la pista Napoli, può restare in Serie A, ecco dove può andare.
Si alimentano le voci sul destino di Vincenzo Italia, tra i giovani più promettenti del panorama calcistico della Serie A. Il tecnico che, nelle esperienze a La Spezia e a Firenze, ha fatto intravedere il suo talento, è un fautore del gioco offensivo. Ancora in lotta per vincere la Conference League, è concentrato su questo finale di stagione con la Fiorentina. Parallelamente, i suoi agenti sono a lavoro per il futuro.
S’è raffreddata la pista Napoli per Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina non è più la prima scelta di Aurelio De Laurentiis che, in questo momento, sta sondando il terreno per altri allenatori.
Ecco perché, per Italiano possono aprirsi nuove opportunità: ecco quali.
Addio Fiorentina, nuova squadra per Italiano: resta in Serie A
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, che ha fatto un focus sul prossimo allenatore del Napoli soffermandosi proprio sul futuro di Vincenzo Italiano.
L’allenatore, tra i mister valutati da Aurelio De Laurentiis, sta ragionando in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore, infatti, è stato accostato con insistenza anche ad un’altra panchina.
Ecco perché non è più considerato tra i favoriti per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Gli agenti di Italiano, infatti, stanno trattando anche con altre società.
In particolar modo il direttore dell’area tecnica rossoblù Sartori, per sostituire Thiago Motta che è sempre più vicino alla Juventus, sta pensando di nominare come nuovo allenatore del Bologna Italiano.
Italiano-Bologna: altre conferme sulla trattativa
Dopo 22 anni anni, il Bologna tornerà a giocare in Europa. Quasi sicuramente lo farà in Champions League. Un vero capolavoro di Thiago Motta che ha raggiunto un traguardo storico. Nonostante ciò, è pronto a fare le valigie e ripartire da zero alla Juventus.
Per sostituire l’italo brasiliano, la dirigenza pensa di portare sulla panchina del Bolgona Vincenzo Italiano. Il tecnico è uno dei candidati insieme a Stefano Pioli. La concorrenza non manca per il tecnico, che è nella lista anche di Urbano Cairo che dovrà sostituire Ivan Juric a Torino. Tutto questo in attesa del verdetto del Napoli che potrebbe tornare a farsi sotto per l’ex Spezia che, nel frattempo, prende tempo e pensa di concludere al meglio la stagione a Firenze.