AP/LaPresse
E’ notizia di poche ore fa che il campione JB Holmes si è ritirato dal torneo The Barclays per sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello il 1° di settembre. L’operazione servirà per risolvere il problema diagnosticato di recente, la “Malformazione di Arnold-Chiari”.
JB Holmes aveva iniziato ad accusare disturbi, durante “The Players Championship” a maggio, quali: disturbi visivi come dolore o senso di pressione retroorbitaria, offuscamento della vista, fotofobia, diplopia, oppure neurootologici come vertigini, alterazioni dell’equilibrio, senso di pressione alle orecchie, tinnito, ipoacusia.
La malformazione di Arnold-Chiari è stata confermata dalla diagnosi dei medici del Johns Hopkins University Hospital ed è una patologia della fossa cranica posteriore, in cui cervelletto e tronco sono normalmente contenuti. Essa è caratterizzata da un “ingombro” delle strutture nervose a livello del passaggio cranio-spinale e da una dimensione ridotta del contenitore osseo (fossa cranica posteriore). Il cervelletto e tronco sono pertanto dislocati attraverso una piccola apertura, chiamata forame magno, nel canale spinale.
Il giocatore si è detto tranquillo riguardo all’operazione in quanto potrà così finalmente tornare alla vita di prima dei disagi, l’operazione è infatti a basso rischio e con alta probabilità di successo. Si stima che nel giro di 1 mese possa tornare ad allenare i colpi corti e nel giro di altri 3 mesi giocare anche quelli lunghi. Stagione finita, ma con ottime prospettive per un ritorno in piena forma nel 2012. In bocca al lupo JB.
I commenti sono chiusi.