Il futuro di James Rodriguez può essere in Serie A: il presidente ha annunciato un accordo ormai imminente, ma è già polemica sulla numero 10.
Il fantasista colombiano sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti e dopo la Copa America da protagonista assoluto ha deciso di lasciare il calcio sudamericano per tornare nuovamente in Europa per concludere la sua carriera nel migliore dei modi. L’addio al Sao Paolo è già certo perché il suo contratto è scaduto e quindi diventa anche un’occasione importante a parametro zero.
Nei giorni scorsi James Rodriguez si è offerto ai club di Serie A e ora l’affare può chiudersi: è nata la polemica sul numero di maglia nella nuova squadra.
James Rodriguez in Serie A: si chiude a giorni
James Rodriguez è pronto a calarsi nuovamente nella realtà europa dopo qualche anno di oblio. A 33 anni sente ancora la voglia di fare bene in Europa e dopo la grande Copa America disputata ha deciso di lasciare il calcio brasiliano per far ritorno nel calcio europeo.
La Serie A accoglierà James Rodriguez. La strada è ormai tracciata e manca solo la certezza per vedere finalmente il talento colombiano nel nostro campionato. Negli anni scorsi è stato vicinissimo alla firma ma poi l’affare non si è mai concluso.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Lazio è vicinissima all’accordo con James Rodriguez: sarà lui l’erede di Luis Alberto in biancoceleste.
Lazio, in chiusura James Rodriguez? Parla Lotito
I tifosi della Lazio sono in trepidante attesa per l’arrivo di James Rodriguez. Il colombiano vuole tornare protagonista ad alti livelli e ha trovato nel progetto biancoceleste quello giusto per potersi esprimere al meglio. La trattativa è in stato avanzato ma non ancora chiusa, stando a quanto riferisce il presidente della Lazio Claudio Lotito.
“Bisogna fare tutta una serie di valutazioni sullo stipendio, commissioni, la nuova politica del club“, ha affermato Claudio Lotito, assopendo un po’ l’entusiasmo dei tifosi nei confronti del possibile super colpo di mercato.
Cosa manca per James Rodriguez alla Lazio? “Non bisogna solo soffermandosi sul fatto che un giocatore arrivi a parametro zero. Se ci saranno occasioni le coglieremo, il mercato non è finito”.
James Rodriguez verso la Lazio: polemica sul numero 10
James Rodriguez alla Lazio prenderà la maglia numero 10? I tifosi biancocelesti sono già divisi a metà sul possibile futuro acquisto. Al momento pare che la 10 lasciata libera da Luis Alberto sia finita sulle spalle di Mattia Zaccagni, che ha giocato le prime amichevoli con il nuovo numero (l’anno scorso aveva il 20).
La tifoseria è spaccata a metà ed è partita la polemica social: c’è chi vorrebbe lasciare la 10 sulle spalle di Zaccagni e chi, invece, vorrebbe assistere al più iconico James Rodriguez 10 per le prossime stagioni.