Jannik Sinner come Roger Federer: il verdetto è piuttosto chiaro

Altro grande traguardo tagliato da Jannik Sinner che riesce nella stessa impresa di Roger Federer: il verdetto non lascia dubbi.

Jannik Sinner è semplicemente inarrestabile in questo 2024 ed il tennista numero 1 al mondo sta continuando a farsi valere in tutte le competizioni in cui ha preso parte. Dopo le grandissima prova offerta in Francia dove era arrivato sino in finale venendo sconfitto in uno scontro quasi leggendario da Carlos Alcaraz, Sinner lo ha rifatto ed ha vinto altro torneo, ovvero quello di Halle.

Sinner, verdetto chiarissimo: il tennista azzurro come Federer
Sinner, il verdetto è chiaro: il tennista azzurro eguaglia Federer – tshot.it

Ma è bastato superare la semifinale per centrare un altro storico traguardo. Il tennista azzurro ha sconfitto in due set per 6-4 e 7-6 al cinese Zhang Zhizhen staccando il pass per l’ultimo atto del torneo che gli ha consentito di fare la storia, cosa che non è per niente una novità visto il suo grande 2024.

Sinner è in un periodo di forma davvero smagliante e duraturo e ciò gli sta permettendo di tagliare traguardi su traguardi, accrescendo la sua già enorme popolarità e meritando di essere il numero uno al mondo. La finale conquistata all’Halle Open, inoltre, gli ha permesso di compiere la stessa impresa fatta a suo tempo da Roger Federer, divenendo il terzo numero 1 al mondo a raggiungere la finale di questo torneo.

Halle Open, Sinner come Federer: finale raggiunta e tifosi in delirio

La finale dell’Halle Open conquistata da Jannik Sinner mandando al tappeto il cinese Zhang Zhizhen è l’ennesimo grande traguardo raggiunto dal tennista azzurra numero 1 al mondo che continua a fare la storia di questo sport. I tifosi sono letteralmente andati in delirio dopo questo nuovo successo ottenuto da Sinner che è riuscito nell’impresa compiuta a suo tempo da uno come Roger Federer e dal russo Medvedev, divenendo il terzo numero 1 al mondo a raggiungere l’ultimo atto questo torneo.

Sinner eguaglia Federer
Halle Open, Sinner conquista la finale ed eguaglia Federer: tifosi al settimo cielo (LaPresse) – tshot.it

Il tennista azzurro proprio non vuole fermarsi ed ha intenzione di restare a lungo il numero 1 al mondo, cosa che potrà fare solo continuando su questa strada e visto il suo rendimento non dovrebbe essere tanto difficile. Nonostante la giovane età, Sinner sta lasciando il mondo a bocca aperta e l’ennesimo record aggiunto alla sua collezione non può non mandare in estasi tutti i suoi tifosi che pure si augurano possa continuare a regalargli soddisfazioni.

Il 2024 è ancora ricco di impegni per Sinner che ora punta ad arrivare lontano in tutte le prossime competizioni alle quali prenderà parte. Adesso per il tennista azzurro è tempo di concentrarsi sullo Slam di Wimbledon, in programma dal 1° al 14 luglio, dove lo scorso anno fu eliminato in semifinale da Djokovic, mentre il 27 luglio ci sarà il debutto alle Olimpiadi di Parigi che consentirà a Sinner di prendere per la prima volta parte ai Giochi Olimpici.

Gestione cookie