In vista del Masters 1000 di Indian Wells, il campione altoatesino ha preso la sua decisione: Sinner può far sognare due volte.
Anche se mancano ancora due settimane, l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis del Belpaese è rivolta verso il BNP Paribas Open, meglio conosciuto come Indian Wells, il prestigioso appuntamento del circuito ATP che potrebbe segnare un’altra svolta storica nella carriera di Jannik Sinner e del tennis italiano.
Grazie al ritiro di Carlos Alcaraz, finalista lo scorso anno, la distanza in classifica tra lo spagnolo numero 2 del mondo e l’arrembante talento altoatesino si ora ridotta a 535 punti. E pensare che prima di Rotterdam, torneo svoltosi in concomitanza con Buenos Aires – dove l’iberico è stato sorprendentemente battuto in semifinale – il distacco era superiore a 1000 punti.
Ora a Jannik basterà fare meglio dell’amico – rivale nel primo dei due Masters 1000 sul cemento americano – l’altro appuntamento è a fine marzo a Miami – per scavalcarlo in classifica. Incredibile. E dire che sembra ieri quando, dopo Pechino, eravamo tutti a festeggiare il raggiungimento del quarto posto in classifica del nativo di San Candido.
La kermesse californiana, che segna anche il ritorno sulle scene di Novak Djokovic dopo l’eliminazione (indovinate per mano di chi…) a Melbourne, attirerà l’attenzione del pubblico italiano anche per una novità. Confermata dagli stessi organizzatori della prima tappa del Sunshine Double.
Sinner, torna la magica coppia con Sonego: obiettivo Parigi 2024
Negli ultimi giorni è stata pubblicata anche l’entry list ufficiale del tabellone di doppio dell’evento americano. Oltre alla consolidata coppia formata da Bolelli e Vavassori, spintisi fino alla finale degli Australian Open, ci saranno anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. I ricordi legati alle imprese di quest’ultima coppia sono tra i più dolci che la storia recente del tennis italiano ricordi.
L’altoatesino e il piemontese hanno infatti avuto un ruolo decisivo nella vittoria finale in Coppa Davis. Portando a casa in coppia il punto decisivo sia nel match di quarti di finale contro l’Olanda, che nella semifinale al cospetto della Serbia.
Non è un mistero che i due stiano e vogliano affinare l’intesa in vista dell’imperdibile appuntamento con le Olimpiadi di Parigi 2024, quando ad ogni nazione verrà data la possibilità di portare due coppie di tennisti.
“Personalmente, cresce sempre più il sogno di andare alle Olimpiadi e conquistare una medaglia“, ha dichiarato recentemente Sonego nel corso di un’intervista al quotidiano Tuttosport. “In doppio ogni Nazione può schierare due coppie. Sarebbe meraviglioso ritrovarmi con Jannik. Una coppia molto buona potrebbe essere anche Bolelli-Vavassori, loro sono stati grandiosi recentemente“, ha concluso il torinese.