Jannik Sinner ha un nuovo ed importante rivale, l’annuncio non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: la sfida è stata lanciata
Manca sempre meno al 14 gennaio. Non può assolutamente essere considerato un giorno come un altro, ma la data dell’inizio di uno dei tornei più importanti ed attesi come l’Australian Open. Un appuntamento a cui Jannik Sinner non ha alcuna intenzione di mancare. Dopo aver ottenuto la vittoria nell’ultima Coppa Davis si è goduto qualche giorno di vacanza e totale relax.
Adesso, però, ha ripreso subito ad allenarsi duramente visto che manca davvero poco per il prossimo appuntamento. Allo stesso tempo, però, iniziano ad arrivare i primi lanci di sfida da parte di un suo collega e rivale. Stiamo parlando di Stefanos Tsitsipas: il greco ha fatto chiaramente capire quali sono le sue intenzioni in vista del nuovo anno sportivo.
Tsitsipas lancia la sfida a Sinner e non solo: “2024 deve essere mio”
Un 2023 per nulla indimenticabile quello dell’atleta che ha dovuto avere a che fare con una serie di problemi fisici che lo hanno tormentato e condizionato, pesantemente, la sua carriera sportiva. Eppure l’inizio non è stato affatto dei peggiori: all’inizio di quest’anno, infatti, aveva conquistato la finale degli Australian Open, ma in quella occasione venne sconfitto dal mostro sacro serbo Novak Djokovic che lo aveva battuto in maniera netta e decisa.
Poi un infortunio alla spalla che non gli ha lasciato tregua. Tanto è vero che è stato condizionato pesantemente nei Masters 1000 di Miami e Indian Wells. Nonostante questi problemi il tennista si è qualificato alle Nitto ATP Finals. Purtroppo anche in quella occasione le cose non andarono per il verso giusto visto che aveva accusato una serie di problemi alla schiena. Il 2024, però, potrebbe essere anche l’anno del suo riscatto.
Il suo primo obiettivo è quello di raggiungere le Olimpiadi che si verificheranno a Parigi. Nel corso di una intervista rilasciata al “The National” ha rivelato i suoi pensieri. Queste sono alcune delle sue parole: “Il mio obiettivo è quello di riportare una medaglia olimpica nel mio Paese. Voglio anche vincere un titolo del Grande Slam. So bene che per raggiungere questi traguardi devo stare bene fisicamente. Lo scorso anno non ho reso al 100% delle mie forze“. Non c’è che dire: la sfida a Sinner (e agli altri tennisti) è stata lanciata.