Ancora una volta al centro di polemiche senza aver apparentemente fatto nulla, Jannik Sinner incassa l’annuncio ufficiale sui social.
Figuriamoci se proprio lui, un ragazzo così posato, tranquillo ed educato, uno al quale – almeno finora – il successo non ha affatto dato alla testa, si sarebbe mai immaginato di essere al centro di almeno due polemiche nel giro di una settimana. E dire che, questo ve lo possiamo garantire, lui, Jannik Sinner, non ha davvero fatto nulla per entrarci.
I due episodi in cui, suo malgrado, il talento altoatesino è rimasto coinvolto, sono strettamente collegati tra loro. Almeno così sono stati dipinti, in modo non del tutto veritiero, da una parte dell’opinione pubblica. Ma andiamo con ordine Pressato con insistenza per partecipare in qualità di ospite al Festival di Sanremo che ha preso il via il 6 febbraio, il campione di Melbourne inizialmente ha nicchiato.
Si diceva, stavolta a ragione, che l’impegno preso per il concomitante torneo di Marsiglia gli avrebbe impedito di salire sul palco dell’Ariston. Una volta che però Sinner, con un annuncio che ha mandato su tutte le furie gli organizzatori dell’evento in Provenza – e qui risiede il primo vortice di polemiche – ha dato forfait alla competizione, in molti hanno creduto che lo avesse fatto proprio per liberarsi per il Festival.
Sbagliato. Il tennista ha dichiarato di voler tenere fede al suo già prestabilito programma di allenamento in vista dei successivi impegni, declinando quindi ufficialmente l’invito alla kermesse canora. Apriti cielo. È iniziato il secondo processo al nativo di San Candido.
“I suoi prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna. Ha rinunciato a essere accolto da una platea italiana. Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente“. Con queste dure parole la nota soubrette Anna Falchi aveva criticato aspramente Sinner per la sua scelta di non partecipare a Sanremo. Insistendo su un tasto che ormai era stato abbandonato perfino da chi – parliamo di Amadeus – aveva provato fino all’ultimo a convincere il campione a venire nella città dei fiori.
Resasi conto che il tennista non si riposerà certo fino a maggio, dato che scenderà in campo già lunedi 12 febbraio per l’importantissimo torneo di Rotterdam – se Jannik dovesse vincere balzerebbe al terzo posto del ranking scavalcando Daniil Medvedev – l’ex modella ha chiesto scusa al nuovo idolo degli sportivi italiani.
“Lungi da me criticare Sinner. Ho detto semplicemente che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo. Purtroppo avevo googolato al volo ‘prossimo impegno di Sinner’ e mi era uscita la data dell’8 maggio. E così in modo sprovveduto l’ho detto e questo mi dispiace tantissimo. Non mi reputo nessuno per criticare un campione come Sinner“, ha scritto Anna Falchi sul suo profilo Instagram.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…