Jannik Sinner è sempre più unico: il gesto sta facendo letteralmente il giro del mondo e i fan sono impazziti. Ecco cosa ha fatto l’azzurro.
Jannik Sinner è sicuramente l’uomo del momento dello sport italiano e non solo. Un campione dentro e fuori dal campo. Per quanto sia forte nel suo mondo, forse, non ha più bisogno di presentazioni. Dopo aver raggiunto la vetta del ranking Atp vuole adesso difenderla dagli assalti dei rivali, specialmente Alcaraz, in una sfida tra i due che rischia di protrarsi a lungo nei prossimi anni.
In Italia è scoppiata la Sinner mania che ha riportato il tennis ad una visibilità mai vista prima. Il boom di ascolti tra tv e partecipazione agli Internazionali di Roma fa capire la portata e la grandezza del momento. D’altronde mai nessun altro tennista del nostro paese era riuscito ad issarsi in cima al ranking mondiale. Nuove sfide attendono all’orizzonte l’altoatesino. Ma quello che più di tutto stiamo imparando a conoscere in questi mesi è l’uomo che c’è dietro il campione, chi è Sinner al di là di quello che vediamo giocare e spesso vincere.
L’impressione, secondo tutti, è quella di trovarci davanti ad un Campione con la C maiuscola anche per la sua sportività, la sua umiltà e il suo modo di essere. Grazie anche all’educazione che gli hanno dato i genitori. L’ultimo gesto ha dell’incredibile ed è la conferma di questa teoria. Cosa è successo?
Durante la semifinale del torneo di Halle, in cui il classe 2001 si è scontrato con Zhang, è successo un episodio nel tie break decisivo che fa capire chi sia Jannik Sinner. Infatti il primo a battere è stato il cinese, con la palla che è finita fuori. L’azzurro si è subito lamentato della cosa, nonostante il giudice di gara l’avesse considerata buona. Le proteste, molto pacate e serie da parte di Sinner hanno suscitato la perplessità del giudice di sedia, mentre il suo team gli chiedeva di restare concentrato sul gioco.
L’arbitro a quel punto, in maniera sorprendente, ha spiazzato tutti e confermato come la palla fosse finita fuori, senza poter mostrare il replay per un problema tecnico. Qui il gesto enorme di Sinner: ha concesso all’avversario di battere nuovamente la prima di servizio, come se la palla non fosse mai finita fuori. Tutti sono rimasti a bocca aperta, applaudendo il gesto dell’italiano, compreso lo stesso Zhang che non ha potuto fare altro che ringraziarlo per la sportività.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…