Bella vittoria del 23enne australiano Jason Day che ha fatto suo il primo torneo della carriera sull’US PGA Tour vincendo in Texas al TPC Four Season Resort di Irving nell’HP Byron Nelson Championship giocato con l’assenza di svariati giocatori di alta classifica. Terreno libero agli outsider e pronostico confermato nella sua imprevedibilità.
Il giovane Day ha vinto con 270 colpi (66 65 67 72) , due colpi in meno dei secondi classificati ossia Brian Gay, Jeff Overton e Blake Adams, poi al quinto posto con 273 troviamo Scott Verplank e Cameron Beckman, settimi con 274 Ben Crane, Dustin Johnson, D.A. Points, Tom Pernice jr e il primo straniero ossia Arjun Atwal.
Solo al 43° posto con un totale di 281 colpi uno dei favoriti della vigilia, il sudafricano Rory Sabbatini che poi era anche campione uscente. Primo premio di 1.170.000 dollari per Jason Day che potrebbe avere una buona carriera sul PGA Tour se continuerà così. Da un giovane a un giovanissimo, parliamo di Matteo Manassero.
Il piccolo fuoriclasse azzurro è impegnato sul percorso del Walton Heath, in UK, per la qualifica per l’US Open Championship che si giocherà a Pebble Beach in California sul campo del PB Golf Links. 12 posti in palio per il major prestigiosissimo su 82 concorrenti, forza Matteo!