Critiche pesanti nei confronti di Jon Rahm e scoppia la polemica: i tifosi sono spiazzati dall’atteggiamento del giocatore di golf e si fanno molte domande
Jon Rahm è approdato sul LIV Golf oltre un anno fa, quando si era già detto un gran sostenitore del golf tradizionale. Ha firmato con la lega sostenuta da PIF sorprendendo tutto il mondo del golf. Disse che la firma non arrivava per i soldi, bensì per ‘far crescere il gioco’ e garantire futuro alla sua famiglia.
Tuttavia, c’è chi non è convinto come Shane Lowry, che è rimasto fedele al PGA Tour e ha avuto molto da ridire sulla scelta di Jon Rahm di andar via e sulle sue motivazioni. Queste le sue parole riportate da ‘motorcyclesports’ in un’intervista al Mirror: “Penso che ciò che Jon ha detto riguardo alla crescita del gioco e simili, è ovviamente quello che devono dire. Hanno firmato sulla linea tratteggiata, sono stati informati dal team di comunicazione che questo è ciò che devi dire quando ti viene chiesto e in realtà non hai altra scelta, perché ora ti possiedono”.
E’ evidente che Shane Lowry non veda di buon occhio la partenza di Jon Rahm, così come quella di altri giocatori che hanno preferito il LIV Golf, piuttosto che il golf tradizionale.
Lowry continua dicendo: “Ma per le persone che hanno speso i loro soldi guadagnati con fatica per unirsi a un club di golf, comprae mazze e giocare nel fine settimana, è difficile per loro ascoltare il tipo che già vale chissà quanto dire che deve fare questo per mettere cibo a tavola per sua moglie e i suoi figli”. Il riferimento è chiaro a quando Jon Rahm parlava dei soldi guadagnati per la sua famiglia.
Secondo Lowry, è esagerato che un golfista arcimilionario parli di necessità economiche per accettare il LIV. Inoltre, Jon Rahm da quando ha cambiato circuito è rimasto senza dubbio più fuori rispetto a chi ha continuato a giocare sul PGA Tour. Intanto, i due tour rivali stanno trattando per cercare un accordo e questo potrebbe influire anche sul futuro dello stesso golfista spagnolo, oltre che sugli altri.
Molto dipenderà dall’intervento di Donald Trump, che ha un gran rapporto con il LIV e potrebbe sbloccare la situazione rendendo il golf come era all’origine, con tutti i golfisti che possono sfidarsi negli eventi.
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari…
La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin…
Un'incredibile situazione relativa al mondo del golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del…
Imminente il ritorno in campo di Matteo Manassero e di Francesco Molinari. I due saranno…
La conferma di Tiger Woods toglie ogni dubbio al futuro del golf: ciò che è…