Josè Maria Olazabal arrestato per eccesso di velocità dopo il Masters

jose maria olazabal arresto

Episodio davvero bizzarro per Jose Maria Olazabal che ha raccolto una grande figuraccia al termine dell’Augusta Masters 2012. Il golf non c’entra niente, non si tratta di un colpo imbarazzante, da dilettante né di una caduta in un laghetto o peggio ancora di una scorrettezza poco sportiva. No, il capitano europeo di Ryder Cup è stato arrestato per guida troppo veloce, per eccesso di velocità insomma. Nell’immagine qui sopra lo vediamo ritratto nella foto segnaletica che è stata diffusa immediatamente online e ha fatto il giro dei siti specializzati in sport e gossip. L’ennesimo mugshot di una celebrità caduta in fallo.

Siamo abituati a vederlo in foto in cui esce elegantemente dal bunker o approccia da breve distanza – due sue grandi specialità – oppure giaccaincravattato in serate di gala in quanto capitano europeo di Ryder Cup, invece l’ultima foto con protagonista Josè Maria Olazabal lo immortala contro il muro di una centrale di polizia. Sguardo in camera, un mezzo sorriso che non si sa interpretare se nervoso, infastidito oppure incredulo e anche un po’ divertito, Olazabal era stato appena arrestato per eccesso di velocità.
 
Lo sceriffo di Effingham County in Georgia, lo ha arrestato poco dopo la fine del Master di Augusta 2012 terminato con la vittoria di Bubba Watson. Per Josè Maria Olazabal una multa di 621 dollari (pari a quasi 500 euro) per aver toccato le 97 miglia all’ora pari a 156 km/h su una strada nei pressi di Springfield, Ga. dove la velocità massima era di 65 miglia ossia di circa 100km/h. E si sa bene quanto siano severi i poliziotti americani, ma d’altra parte l’infrazione era troppo evidente per essere ignorata.
 
Sarà forse stato per via di una prestazione poco brillante dei suoi ragazzi, sarà forse anche per una certa insoddisfazione personale, fatto sta che il grande Josè Maria Olazabal è schizzato via come un razzo dall’Augusta National, dal campo dove aveva trionfato tra l’altro per due volte nel 1994 e nel 1999. Ovviamente non ha passato la notte in carcere, ma è stato subito rilasciato dopo il pagamento della multa.
 
La polizia ha definito il comportamento di Josè Maria Olazabal molto collaborativo e ci mancherebbe altro: colto in fragrante, il capitano di Ryder Cup per il Team Europa dovrà ritornare negli USA il prossimo Ottobre per andare alla caccia del trofeo più ambito, sfidando gli americani in casa, in Illinois. Speriamo che la prossima volta alzi un po’ il piede dall’acceleratore mentre lascia i campi da gioco, sarà sicuramente osservato a vista.

Gestione cookie