Stevan Jovetic ha nostalgia di Italia e di Serie A: il suo profilo ora è tornato di moda e può essere il vero colpo estivo, pronto il ritorno.
L’attaccante montenegrino è al centro di diverse discussioni di calciomrcato e molto presto può diventare il reale colpo a sorpresa in Serie A. Ha da pochissimo vinto la Conference League contro la sua vecchia e amata Fiorentina, nella quale tornerebbe subito, come annunciato da lui stesso prima e dopo la finale europea.
All’Olympiacos non ha lasciato un segno indelebile come si poteva immaginare e per questo motivo ora cambierà definitivamente il suo futuro.
Calciomercato, pronto il colpo Jovetic in Serie A
Stevan Jovetic può tornare in Serie A. L’attaccante montenegrino ha terminato la stagione 2023/24 con l’ultima amichevole giocata dalla sua nazionale contor la Georgia a Podgorica e ora è pronto a rilanciarsi sul mercato. A 34 anni non sente ancora l’esigenza di smettere e, anzi, vorrebbe vivere una nuova esperienza importante in Serie A.
Il suo desiderio è quello di chiudere la carriera nel campionato che realmente lo ha lanciato tra i grandi e sarebbe pronto a rimettersi in gioco immediatamente pur di tornare in Serie A.
Secondo le ultime notizie, ci sono già stati dei contatti per il ritorno di Jovetic e i prossimi giorni saranno decisivi.
Jovetic di nuovo con Icardi: firmano in Serie A
Il ritorno di Jovetic è una possibilità concreta e di cui si sta discutendo in Serie A. Lui si è apertamente offerto alla Fiorentina che, però, difficilmente potrà tesserare un classe ’89 visto che l’intenzione è quella di ringiovanire e migliorare la rosa con colpi mirati e pronti a far la differenza.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, però, il Como pensa all’ingaggio di Jovetic. Il contratto di Jovetic con l’Olympiacos è scaduto perché non è arrivato il rinnovo automatico a causa del mancato raggiungimento del 70% delle partite. La sua stagione in Grecia è stata quella del panchinaro di lusso e mai il calciatore insostituibile che si poteva pensare per il club greco.
Il Como ha messo Jovetic nel mirino e proverà a chiudere l’affare. La società neopromossa ha intenzione di fare grandi cose e potrebbe provare a tesserare la vecchia coppia gol dell’Inter: Jovetic-Icardi.
Jovetic al Como: è un parametro zero di lusso
Il profilo di Jovetic garantisce esperienza e grande qualità, inoltre il costo del cartellino è nullo e l’ingaggio non troppo esoso come lo era qualche anno fa. Quello del montenegrino è un profilo pronto ad accendere l’entusiasmo di una piazza che vorrà fare bella figura in Serie A.
La società sta pensando al miglior modo possibile per migliorare la rosa di Fabregas e sono pronti diversi colpi importanti. Ricostruire la coppia Jovetic-Icardi potrebbe essere il primo passo per costruire un sogno più grande.