Jovic scaricato a gennaio: ecco il nuovo club

Deludente e poco inserito negli schemi del Milan, Luka Jovic sembra già pronto a lasciare i rossoneri nella sessione di gennaio.

Ad agosto scorso il Milan, in piena emergenza in attacco, ha deciso di virare su Luka Jovic per puntellare il proprio reparto offensivo. Un colpo in entrata a sorpresa, visto che nelle settimane precedenti la squadra rossonera aveva fatto di tutto per portarsi a casa l’iraniano Mehdi Taremi, ma senza riuscirci.

Calciomercato Milan, Jovic verso l'addio
Luka Jovic sembra già al capolinea (ansa) – Tshot.it

Jovic è arrivato a costo zero dopo la rottura con la Fiorentina. Un acquisto che ha lasciato scettici e con una certa perplessità moltissimi tifosi milanisti. Chi si aspettava infatti un innesto davvero di prestigio in avanti, per il ruolo di vice-Giroud, è rimasto scontento, visto che il serbo non viene certo da annate esaltante.

Il classe ’97 purtroppo non è riuscito a smentire i critici. Finora è stato schierato da Stefano Pioli in sette occasioni, due delle quali da titolare. Ma Jovic non ha mai lasciato il segno, dimostrando di essere sia in ritardo di condizione, sia poco affine con il sistema di gioco del Milan odierno.

Milan, cambia ancora l’attacco: Jovic può finire in Liga

Nelle ultime ore intanto si stanno intensificando le voci su un possibile nuovo innesto a gennaio per il Milan, proprio in attacco. La squadra di Pioli sta seguendo numerose piste per trovare un nuovo numero 9, che possa effettivamente dare il cambio a Giroud e rappresentare anche una scelta futuribile.

Calciomercato, nuova squadra per Jovic
Il Valencia pensa a Luka Jovic a gennaio (ansa) – Tshot.it

Il tutto verrebbe agevolato dall’ultimo rumors in arrivo dal portale spagnolo El gol digital. Pare infatti che un club della Liga si stia interessando in maniera concreta a Jovic e stia anche prendendo contatti con gli agenti. Si tratta del Valencia, squadra storica del campionato iberico che ha però molti problemi in fatto di spending review.

Al tecnico Ruben Baraja non dispiacerebbe affatto l’idea di avere Jovic come rinforzo per gennaio, visto che attualmente in rosa i levantini hanno il solo Hugo Duro come centravanti di riferimento e intendono rimpolpare il reparto per la seconda parte di stagione. Tutto dipenderà dal Milan, che potrebbe dare il benservito al serbo nella prossima sessione di riparazione, magari svincolandolo a costo zero.

Una partenza che libererebbe uno slot importante per il mercato del Milan. Al posto di Jovic si stanno seguendo diverse piste, tra cui il bomber di Bundesliga Serhou Guirassy, tra i centravanti più promettenti d’Europa, o il fuoriclasse canadese Jonathan David, in forza al Lille.

Gestione cookie