Era un primato che profumava l’aria da tempo: ora il numero uno d’Europa è l’inglese Justin Rose (foto su, con la moglie Kate), che ultimamente sta collezionando piazzamenti su piazzamenti, podi e vittorie come il Volvo Masters 2007 terminato ieri che gli ha regalato i punti necessari a raggiungere la vetta. Sul percorso del Club de Golf Valderrama a Sotogrande in Spagna, si è svolto un playoff drammatico e intenso
Justin (283 – 70 68 71 74) ha infatti vinto il torneo con un birdie alla terza buca spegnendo i sogni di gloria del connazionale Simon Dyson (74 70 69 70) e dello svedese Soren Kjeldsen (73 70 73 67) che aveva rimontato tantissimo nelle ultime giornate portandosi a un clamoroso pareggio. Rose ha invece fatto il percorso inverso: partito bene si è perso un po’ per strada collezionado parecchi errori e quasi compromettendo la vittoria; doppio bogey alla 11 e altri due bogey più tardi più un altro finale inifluente visto che clamorosamente tutti e tre hanno dovuto aggiungere un colpo all’ultima buca. Quarti a due colpi Graeme McDowell e l’acerrimo nemico di Justin per la leadership europea, Padraig Harrington.
Discreta performance di Francesco Molinari, 17° con 295 (75 71 76 73) che chiude la stagione con un 60° posto dell’ordine di merito con un guadagno di 552.004 euro. Secondo nella money list, infine, il sudafricano Ernie Els (2.496.237 euro), che qui non era presente.
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…