Justin Thomas, la lettera che ha fatto esultare la CBS: annuncio strabiliante

Justin Thomas ha scritto una lettera rivolta ai suoi colleghi del PGA Tour, che ha fatto molto piacere alla CBS: l’annuncio è strabiliante, tutti i dettagli

Nella giornata di martedì, Justin Thomas ha consegnato una lettera ai suoi colleghi del PGA Tour, praticamente implorandoli di dare più accesso e approfondimenti alle trasmissioni televisive del Tour. La lettera era di ben due pagine ed è stata distribuita ai soci, non si è fatta attendere la risposta della CBS Sports che è rimasta entusiasta.

Justin Thomas in conferenza stampa
Justin Thomas, la lettera che ha fatto esultare la CBS: annuncio strabiliante (ANSA) Tshot.it

David Berson, presidente della CBS Sports, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di GOLF.com: “Ci è piaciuto quello che abbiamo letto, ne siamo fans. Lo stiamo sostenendo da molto tempo, ci piace che Justin Thomas sia disposto a mettersi in gioco e ad assumere una posizione di leadership”.

Berson ha preso il posto di Sean McManus ad aprile dell’anno scorso, lo storico presidente della CBS Sports. Ha lodato la lettera offrendo un’approvazione di un dirigente della rete televisiva che di solito non arriva quasi mai: “Lui vede come altri sport hanno innovato, tra cui il golf, e a proposito, noi abbiamo fatto più di molti altri. Come ha appena detto Nantz, è difficile fare innovazione nel golf e Thomas vede qui un’occasione”.

Alla CBS Sports ritengono entusiasmante l’iniziativa di Justin Thomas

Sono discutibili i numeri del golf in tv dopo l’arrivo del LIV Golf, che ha inevitabilmente danneggiato il PGA Tour, il quale ha perso quasi un quinto della sua dimensione media di pubblico su CBS e NBC nel 2024. Il calo è di oltre il 15% rispetto all’anno precedente, che supera di gran lunga gli altri sport, nonostante ciò, i numeri del PGA Tour restano molto più grande del LIV.

Justin Thomas in conferenza stampa
Justin Thomas, la lettera che ha fatto esultare la CBS: annuncio strabiliante (ANSA) Tshot.it

Il PGA Tour, o per meglio dire i suoi dirigenti, in più di un’occasione hanno rimarcato di non essere preoccupati dello sviluppo del pubblico. Tuttavia, le loro azioni indicano il contrario, tant’è vero che a fine anno scorso è stato lanciato un programma che sperimenti nuovi cambiamenti di trasmissione in tempo reale, per ottenere il feedback del pubblico direttamente.

Nella sua lettera, Justin Thomas ha rimarcato che la personalità sul campo era il fattore più interessante per la fascia d’età dai 18 ai 34 anni. Dunque, viene chiesta meno apatia mediatica per avere un prodotto televisivamente più appetibile e guadagnare quella fetta di pubblico che negli ultimi anni è svanita.

Gestione cookie