La Juventus si era iscritta alla corsa per un top player ma il colpo non si concretizzerà. Irrompe il Barcellona.
Dopo un’estate in cui ha cercato soprattutto di piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto e far quadrare i conti, la Juventus è pronta a far di nuovo sognare i propri tifosi.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nel corso del Festival dello Sport in corso di svolgimento a Trento, ha spiegato di essere pronto ad intervenire a gennaio al fine di potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e consolidare così le chance di ottenere un piazzamento in zona Champions League.
Due, in particolare, i colpi in cantiere che il club conta di concretizzare alla luce della pressoché certa squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La priorità risponde al nome di Pierre-Emile Hojbjerg ormai in rotta con il Tottenham pronto a cederlo ad inizio 2024. Il danese ha dato mandato al proprio agente di trovare una sistemazione alternativa e fatto sapere di ritenere Torino una meta quanto mai gradita. Resta da trovare l’accordo economico con gli Spurs e battere la concorrenza dell’Atletico Madrid ma Giuntoli rimane ottimista in merito alle possibilità di condurre in porto l’operazione.
La lista della spesa comprende pure l’ingaggio di un centrocampista abile in fase offensiva e capace di giocare in più ruolo: l’identikit di Lazar Samardzic, tra i pochi a salvarsi nell’avvio di stagione da incubo dell’Udinese, che valuta il serbo intorno ai 25 milioni. La Vecchia Signora, al tempo stesso, si è iscritta alla corsa riguardante un top player militante in Bundesliga intenzionato a lasciare nel giro di pochi mesi la Germania e mettersi alla prova in altri contesti.
Juventus, sfuma il colpo voluto da Giuntoli andrà al Barcellona
Parliamo di Dani Olmo, messosi in grande luce tra agosto e settembre grazie alle due 2 e all’assist fornito nelle prime tre partite di campionato. Un infortunio ai box lo ha poi fatto finire ai box ma il rendimento offerto in campo lo ha comunque fatto finire nel mirino delle società più prestigiose d’Europa. In pole position, stando a quanto riportato da ‘Elgoldigital.com’, c’è il Barcellona intenzionato a riportarlo in Catalogna a luglio.
Per il croato si tratterebbe di un ritorno, visto che dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol nel 2007 è entrato proprio nella cantera blaugrana. Il contratto che lo lega al Lipsia scade tra quatto anni ma per strapparlo ai tedeschi il Barcellona si è detto disposto a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni. Le interlocuzioni tra le parti sono costanti, l’intesa vicina. La Juventus (così come il Napoli, il Manchester United, l’Arsenal ed il Chelsea) dovrà spostare altrove il suo mirino. Olmo, ormai, è un promesso sposo del Barcellona.