Juve, annuncio in diretta: ecco i due prossimi colpi

La Juventus ha bene in mente quelle che saranno le prossime mosse sul mercato. Tra gennaio e giugno potrebbero arrivare due nomi davvero importanti

Allegri sa benissimo che per competere ai massimi livelli ci sarebbe bisogno di qualcosa in più, soprattutto in mezzo al campo. Un profilo gioca in Serie A mentre l’altro è uno dei migliori talenti a livello europeo.

Allegri valuta due colpi di mercato
La Juventus ha le mani su due top player (TShot – Ansa)

La Juve ha bisogno di mettere mano al portafogli per riscostruire il suo centrocampo. In estate gli investimenti sono stati limitati dall’esclusione forzata dalle coppe europee. Niente Champions League, niente proventi UEFA e pochissimi fondi da immettere sulla campagna acquisti. Ci sarebbe stato bisogno di fare qualcosa in più per ricostruire nel migliore dei modi un roster a livello di Inter e Milan e questo Allegri lo sa bene.

Il solo Weah, abbinato al ritorno alla base di giovani come Cambiaso, non possono essere sufficienti per reggere ai massimi livelli tutta la stagione. Il problema è poi l’emergenza creatasi per le vicende extra calcistiche di Pogba e Fagioli. Il primo è stato squalificato per doping (dopo la conferma delle contro analisi) e praticamente può dire addio alla propria carriera. Il secondo dovrà rispondere delle accuse di calcio scommesse e rischia fortemente di doversi fermare per almeno tre anni.

Chiaro quindi che in quel reparto serva inserire qualcosa già a gennaio e a quanto pare il lavoro di scouting di Cristiano Giuntoli è già iniziato. A dire la verità l’ex ds del Napoli ha già individuato due nomi che possono fare al caso della “Vecchia Signora”. 

Juventus, Giuntoli lavora su Thuram e Koopmeiners: almeno uno può arrivare a gennaio

Secondo quanto riferito dal giornalista di Telenova, Fabio Santini, intervenuto ai microfoni di TvPlay.it, la Juve ha le idee chiare sui profili per il centrocampo.

Koopmeiners nel mirino di una Big
La Juve pensa ad un centrocampista top della Serie A (TShot – Ansa)

“Giuntoli sta lavorando forte su Khéphren Thuram, che ha un costo di 40 milioni, ma si sta cercando di provare con un prestito”, spiega l’esperto bianconero. Il centrocampista del Nizza è uno dei segreti del bell’inizio di stagione del club guidato da Farioli, primatista in Ligue 1.

Poi arriva un’altra soffiata: “Piace molto anche Koopmeiners dell’Atalanta, che a gennaio può essere un crack del calciomercato”.

Ovviamente sul mediano olandese c’è la fila di pretendenti anche a livello europeo e il costo del cartellino non è di certo inferiore a quello del giovane francese, figlio d’arte. Alla fine c’è la sensazione che almeno uno dei due possa arrivare già in questa finestra invernale, per colmare un vuoto sin troppo evidente.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie