I bianconeri stanno attraversando un ottimo momento in campionato e puntano l’Inter, ma con un occhio sempre attento al mercato
E’ sicuramente un ottimo momento per la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha ottenuto quattro vittorie consecutive (5 nelle ultime sei) e nell’ultima giornata ha espugnato il Franchi di Firenze grazie al gol di Miretti. Si è trattato di un successo molto sofferto, con la difesa che ha retto ottimamente agli assalti della squadra di Italiano e che ha concesso alla Vecchia Signora di rimanere in scia dell’Inter, ancora in vetta con due punti di vantaggio.
Di certo questa striscia di vittorie e di partite con la porta inviolata (sono 6 i clean sheet di fila) hanno aumentato la consapevolezza della squadra di Allegri. Il fatto di non disputare le coppe europee e concentrarsi esclusivamente sul campionato è sicuramente un plus per i bianconeri che però devono affrontare problematiche legate all’organico. I reparti che più sono in emergenza sono sicuramente la difesa e il centrocampo. Se quello arretrato, però, dovrebbe aver superato il periodo critico (si pensa che dopo la sosta torneranno a disposizione prima Danilo e poi Alex Sandro) discorso diverso vale per la zona mediana.
Le maxi squalifiche comminate a Nicolò Fagioli e Paul Pogba per i motivi extracampo hanno messo in grave difficoltà l’allenatore livornese che al momento ha a disposizione solamente quattro giocatori di ruolo: Locatelli, Rabiot, Miretti e McKennie. Sembra infattibile poter pensare di proseguire tutta la stagione solamente con questi elementi e quindi la società sta valutando alcuni nomi da poter puntare per il mercato di gennaio.
Juve, stai attenta: il Manchester United vuole privarsene
Ma non è neanche da scartare l’ipotesi che la dirigenza bianconera decida di investire in altre zone del campo, come ad esempio gli esterni d’attacco. Questo darebbe la possibilità ad Allegri di cambiare modulo passando al 4-4-2 o al 4-3-3. Proprio per questo sia Giuntoli che Manna rimangono sempre vigili su ogni possibilità che il mercato potrebbe offrire.
E per questo si dà uno sguardo anche in Inghilterra, specialmente a Manchester, sponda United. I Red Devils stanno attraversando un momento complicato e molti giocatori sono sul banco degli imputati. Tra questi c’è sicuramente Antony, arrivato l’anno scorso per 100 milioni di euro. Il giocatore sembra sempre più ai margini e potrebbe essere inserito nella lista dei partenti a gennaio. Il problema è la valutazione: 55 milioni di euro. Una cifra che non coincide con i parametri societari bianconeri. Ma se gli inglesi dovessero aprire al prestito.