La Juventus prosegue nel suo lavoro di sfoltimento dell’organico a disposizione di Thiago Motta, vicina una nuova rescissione.
Thiago Motta e la società hanno concordato una lista di nomi che non fanno parte del nuovo progetto bianconero. Tra questi c’è un calciatore che sembra essere ad un passo dalla rescissione del contratto, come accaduto per Wojciech Szczesny.
La stagione è ufficialmente cominciata ma per il calciomercato c’è tempo fino al 30 agosto. I club stanno provando ad accelerare le trattative sia in entrata che in uscita per sistemare i propri organici. In casa Juventus, laddove non è possibile arrivare alla cessione del calciatore, si sta pensando alla rescissione del contratto, una modalità che permetterà al club di andare a risparmiare su pesanti ingaggi, come accaduto con Szczesny. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità di un’operazione.
Calciomercato, la Juventus chiude per un’altra rescissione: saluta i bianconeri
Sono ore decisive per la rescissione del contratto di Mattia De Sciglio con la Juventus. Il terzino destro è pronto a salutare i bianconeri, chiudendo la sua esperienza in bianconero con un anno di anticipo rispetto a quella che è la fine prevista del contratto.
Classe 1992, Mattia De Sciglio viene da una stagione travagliata anche per via degli infortuni. L’addio in panchina di Massimiliano Allegri, il tecnico che lo ha fortemente voluto, ha poi reso difficile la permanenza del terzino in bianconero con il giocatore che si sta già guardando intorno per trovare una nuova sistemazione. Prima di firmare per un nuovo club (Como e Monza lo seguono da tempo), l’ex giocatore del Milan dovrà però ufficializzare la fine del suo rapporto con la Juventus attraverso la risoluzione del contratto.
Un’operazione che permetterà alla Juventus di sfoltire l’organico ed abbassare il monte ingaggi della stagione in corso. L’opera della Juventus però non si fermerà a De Sciglio con i bianconeri che vogliono chiudere quanto prima per la cessione di Daniele Rugani in difesa. Il centrale non rientra nei piani e l’Ajax è da tempo forte su di lui anche se non è da escludere un tentativo last minute da parte del Bologna.
Addio in vista anche per Fabio Miretti. Il giovane talento rischia di non trovare spazio agli ordini di Thiago Motta soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare Teun Koopmeiners a Torino. Per il centrocampista bianconero potrebbero quindi aprirsi le porte di un prestito secco in Serie A con la Juventus che non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino.