Movimenti in attacco possibili per la Juventus che potrebbe allestire ancora una volta un asse con l’Atletico Madrid. Coinvolti due attaccanti tra presente e futuro
La Juventus è arrivata alla sosta in ottime condizioni dal punto di vista del rendimento, con una classifica che sorride e tanta voglia di provare a rimanere in scia dell’Inter capolista, prossimo avversario al rientro dalla pausa.
Si tratta di un confronto diretto in vista del quale Allegri spera di recuperare nelle migliori condizioni tutti gli effettivi. Luci puntate anche su Dusan Vlahovic che finora ha vissuto un’annata ancora una volta in penombra dopo un inizio esplosivo. 4 gol fino a questo momento in Serie A in 10 presenze per il bomber serbo che è stato condizionato anche da qualche problemino fisico di troppo. Servirà una sterzata importante nella stagione del numero 9 della Juventus, anche in vista delle prossime sessioni di calciomercato nelle quali la società dovrà prendere decisioni sul suo futuro.
A dispetto degli alti e bassi Vlahovic continua ad avere molto mercato, soprattutto in Liga dove ci pensa ancora una volta l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, club col quale la Juve ha già imbastito spesso affari negli anni scorsi.
Calciomercato Juventus, via libera alla maxi operazione: affare Morata-Vlahovic
Il legale di mercato tra Atletico Madrid e Juventus potrebbe accendersi ancora con il nome di Dusan Vlahovic a scaldare l’ambiente insieme a quello di una vecchia conoscenza della società bianconera. Asse caldo dunque come ribadito da ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come Massimiliano Allegri sia disposto a sacrificare il centravanti serbo pur di mettere in cassa una buona somma utile a potenziare la squadra e lo stesso attacco.
Nello specifico la fonte iberica evidenzia che qualora l’Atletico accettasse di mettere sul piatto una proposta da 50 milioni di euro più il cartellino dell’ex Alvaro Morata, la trattativa potrebbe andare a dama. Lo stesso Allegri avrebbe dato il via libera alla dirigenza juventina per trattare l’ennesimo ritorno dell’attaccante spagnolo, che a differenza del collega serbo, sta vivendo una grande annata dal punto di vista realizzativo.
Già 12 gol e 3 assist complessivi per Morata con l’Atletico tra coppe e campionato, oltre ad un ruolo importante anche in Nazionale dove ha giocato anche da capitano nella sosta di ottobre. Soprattutto in merito al centravanti iberico saranno quindi Simeone e l’Atletico a prendere una decisione, intanto l’asse si scalda e lo scambio può prendere corpo.