Tra gli allenatori più sorprendenti della passata stagione c’è senza dubbio Raffaele Palladino, che ha fatto benissimo col Monza. L’annuncio sul suo futuro
Secondo anno in Serie A per il Monza che nello scorso campionato ha ottenuto una salvezza più che tranquilla, mettendo a referto un sorprendente undicesimo posto finale, che certifica tutta la buona volontà e l’ambizione che vige all’interno del progetto della realtà brianzola.
Un primo assaggio di Serie A che per la verità non era stato dei più positivi, con una sequela di gare senza successi in avvio che hanno portato all’addio di Stroppa e all’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. La scelta di Galliani è stata letteralmente l’ago della bilancia di una stagione stellare che il Monza spera di ripetere anche quest’anno.
Un lavoro sul campo da parte dell’ex calciatore di Parma, Genoa e Juventus, che sta dando ampiamente i suoi frutti grazie ad una proposta di gioco in piena linea con la modernità, oltre alla capacità di calarsi perfettamente nella mente dei calciatori. Palladino ha dimostrato in pochi mesi di poter essere uno degli allenatori più interessanti del panorama nostrano per il presente e soprattutto per il futuro.
I margini di crescita per la guida tecnica del Monza sono enormi, ed una seconda stagione sulla scia della prima lo proietterebbe anche in ottica calciomercato, con gli accostamenti alle big che potrebbero tornare in auge. Il contratto è in scadenza a giugno 2024, e un nome con le quotazioni in salita come quello di Palladino potrebbe anche far gola ad alcuni top club di Serie A come la Juventus.
Calciomercato, Di Livio lancia Palladino: “Può arrivare alla panchina di una big”
Palladino continua a raccogliere diversi estimatori e pareri positivi sul suo conto grazie ad una crescita costante, ai risultati e ad un gioco accattivante.
Un nome che stuzzica anche per il calciomercato futuro, e che anche per Angelo Di Livio, sarebbe pronto al salto in una big: “E’ arrivato il momento di parlare della bravura di Palladino, è giusto esaltare alcuni singoli ma dietro c’è un allenatore che sa mettere in campo i giocatori e fare giocare bene la squadra. quest’anno ha alzato ancora di più l’asticella, il Monza gioca benissimo con grande personalità e movimenti automatizzati”.
Infine Di Livio ha aggiunto: “Sono sorpreso positivamente da Palladino ma facciamolo crescere, deve fare il suo percorso ma sta andando alla grandissima. E’ un ragazzo molto intelligente, secondo me se continua così può arrivare alle panchine delle big”.