Juve fuori dalla Champions: la sentenza è definitiva

La Juventus sta lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Le prime notizie sono tutt’altro che positive. 

Con l’arrivo di Thiago Motta in casa Juve è cominciata ufficialmente una nuova era. Un nuovo tecnico, un nuovo modo di interpretare il gioco e allo stesso tempo un allenatore che lavora per dare un’impronta assolutamente diversa rispetto al passato. Inoltre il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli è chiamato a operare grandi cambiamenti.

Sentenza Juventus
Padovan è netto sulla Juve di Giuntoli (Lapresse) Tshot

La società ha chiesto importanti sacrifici in chiave bilancio, alcuni giocatori verranno tagliati e allo stesso tempo si punterà sui giovani, un modus operandi simile a quello che il dirigente utilizzava ai tempi del Napoli. Le prime mosse di mercato stanno sicuramente generando polemiche in casa bianconera.

In attesa di chiudere il discorso Douglas Luiz la Juve valuta anche le situazioni dei big con Chiesa che difficilmente dovrebbe restare e Rabiot, giocatore in scadenza e con un rinnovo in forte bilico. La società ha chiuso l’ultima stagione al terzo posto, ma rischia di partire subito senza due big della rosa. Per questo la sentenza sulla nuova Juve di Thiago Motta preoccupa e non poco i tifosi bianconeri.

Juventus, Padovan è netto: i bianconeri rischiano grosso

Il giornalista Padovan ha parlato ai microfoni di News.Superscommesse e ha parlato della situazione relativa al club bianconero: “A dire il vero le prime mosse della società non mi convincono, a partire dalla possibile cessione di Chiesa. Sono mosse per il club bianconero che mi lasciano abbastanza perplesso“. Cosi il giornalista ha chiuso con parole a dir poco clamorose sulla formazione bianconera: “Ad oggi non vedo la Juve da prime quattro in classifica, vedo la formazione di Thiago Motta fuori dalla Champions“.

Padovan parla della Juventus
La sentenza sulla Juve è durissima (Lapresse) Tshot

Padovan vede una lotta scudetto invece tra Inter e Napoli con la formazione di Antonio Conte come vera reale antagonista dei campioni d’Italia in carica. A riguardo Padovan ha addirittura esagerato: “Conte può garantire ad una squadra senza coppe almeno 20 punti in più e vedo il Napoli come principale antagonista in chiave scudetto dell’Inter“.

Rispetto al passato si è creata una situazione dove Conte e il Napoli devono vincere subito mentre il progetto bianconero è rivolto al futuro, la società darà almeno 2-3 anni di attesa a Thiago Motta, una squadra con un progetto alla lunga incentrato sui giovani e sul gioco e dove vincere non sarà la priorità, almeno nel primo anno. C’è grande curiosità in casa Juve, il passaggio da Allegri a Thiago Motta comporta un gran cambiamento.

Gestione cookie