Si avvicina gennaio e la sessione di mercato potrebbe vedere i bianconeri protagonisti sia in entrata che in uscita
Settimana di attesa ad una delle partite più importanti dell’anno per la Juventus. Massimiliano Allegri riavrà tutti i suoi giocatori solamente nei prossimi giorni che torneranno dagli impegni con le rispettive nazionali e avrà poco tempo per preparare il big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro l’Inter. Si tratta, oltre che un match tra eterne rivali, anche uno scontro di altissima classifica: i bianconeri si trovano a -2 dai nerazzurri che guidano la classifica.
La Juventus sta disputando un ottimo campionato e arriva da ben cinque vittorie consecutive che l’hanno proiettata verso la vetta. La squadra di Allegri ha già incamerato un buon vantaggio di nove punti sul quinto posto: la qualificazione alla prossima Champions League è l’obiettivo dichiarato dal club e finora le attese sono state rispettate. L’appetito, però, si sa, vien mangiando e di conseguenza la Vecchia Signora non vuole mollare anche il sogno scudetto.
Per questo ci si attende che il club bianconero sarà protagonista nel mercato di gennaio, dopo una sessione estiva decisamente statica. Le maxi squalifiche, inattese, di Fagioli e Pogba rendono quasi obbligatorio un intervento per ampliare l’organico proprio nel reparto mediano e già diversi sono i nomi che sarebbero sul taccuino di Cristiano Giuntoli.
Giuntoli ha deciso, verrà venduto: tifosi sotto shock
La dirigenza, però, deve sempre dare un occhio al bilancio. La Juventus non naviga in ottime acque e seppur i costi siano stati ampiamente ridotti, i conti sono sempre in rosso. Per questo, al netto di nuovi arrivi, potrebbero esserci alcune uscite che, molto probabilmente, alcuni tifosi non gradirebbero. Uno dei possibili partenti è uno dei gioielli coltivati dalla Next Gen e, ormai dalla passata stagione, entrato in pianta stabile nella prima squadra.
Si tratta di Iling Jr. L’esterno sinistro inglese, dopo aver impressionato in alcune uscite nella passata stagione, non sta trovando molto spazio durante questa stagione. L’affidabilità di Kostic e l’arrivo di Cambiaso hanno limitato le sue presenze e anche il 3-5-2 non si addice molto alle sue caratteristiche. Il classe 2003, infatti, ha molta qualità offensive ma deve ancora migliorare nella fase di ripiegamento, fondamentale per ricoprire quel ruolo.
Per questo, di fronte ad un’offerta ritenuta idonea, potrebbe anche partire. La Juventus ha fissato il prezzo: 20 milioni. Il giocatore ha molti estimatori, specialmente in Inghilterra. Una su tutte è il Tottenham che sarebbe pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta. In quel caso, tenendo conto che si tratterebbe di una plusvalenza decisamente rilevante, nessuno si opporrebbe alla sua partenza. Con buona pace dei tifosi.