Cristiano Giuntoli alla ricerca di un grande colpo per la difesa bianconera: la Juventus pesca direttamente in Serie A
Se non è stata fino a questo momento la stagione dei sogni per la Juventus, poco ci manca. Dopo un biennio terribile la squadra di Massimiliano Allegri è tornata ad imporsi ai vertici della Serie A e adesso attende solo novità di un certo rilievo direttamente dalla sessione invernale di calciomercato.
Le molteplici strategie portate avanti da Cristiano Giuntoli hanno un unico obiettivo in mente: permettere ad Allegri di avere fino a maggio una rosa competitiva per lo Scudetto. Proprio così, un sogno non più nascosto dietro al velo della scaramanzia: Allegri continua a scaricare la pressione sull’Inter capolista ma il testa a testa fino a fine campionato è praticamente scontato. Ecco perché arrivare a dei colpi di un certo peso, già entro fine mese, potrebbe risultare l’arma decisiva per conquistare un tricolore che manca da troppi anni a Torino.
La difesa è già stata limata con un affare davvero notevole: Tiago Djalò è un difensore che a 23 anni, viste le sue grandi doti tecniche e atletiche, può dare molto nel futuro della retroguardia juventina. Una trattativa low cost nella quale anche l’insidia dell’Inter è stata neutralizzata con grande efficacia da Cristiano Giuntoli.
E se per l’immediato la priorità rimane sempre il centrocampo, il reparto che ha maggiori necessità di rinforzi viste anche due mancanze importanti ormai da diversi mesi, per l’estate qualcos’altro di intrigante si sta muovendo direttamente in Serie A.
Sempre in difesa, con l’idea di puntellare e rendere praticamente perfetto il reparto di Allegri, Giuntoli sta analizzando a distanza diversi profili che proprio al fianco di Djalò rappresenterebbero il futuro della Juventus. Il favorito, con grande sorpresa, è uno dei migliori centrali della Serie A.
Si tratta di Nikola Milenkovic, 26enne centrale connazionale e concittadino di Dusan Vlahovic, uno che recentemente ha ripreso in mano l’attacco di Allegri. Milienkovic già in passato è stato accostato ai colori bianconeri, così come anche a Inter e Milan. Per giugno, però, visti anche i buoni rapporti con la dirigenza della Fiorentina, il ds della Juve potrebbe anticipare tutti.
Dopo Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic un’altra perla della società di Commisso verso Torino. Costo dell’operazione? Il patron della Fiorentina potrebbe accontentarsi di 15 milioni di euro. Per il gioiello di Belgrado 26 presenze stagionali, con 2 assist all’attivo agli ordini di Italiano.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…