Juve, improvvisa occasione a zero per un big, possibilità per i bianconeri in vista della prossima stagione.
Il campionato sta rivelando alcune verità indiscutibili sulla Juventus. La prima è la conferma di una solidità difensiva protrattasi perfino nei momenti in cui il reparto arretrato ha presentato assenze pesanti, quella di capitan Danilo su tutte.
L’altra, decisamente meno positiva, riguarda la carenza realizzativa del reparto d’attacco. Pochi, pochissimi i gol realizzati dai due attaccanti titolari, Chiesa e Vlahovic. L’attaccante azzurro e il centravanti serbo hanno messo in cascina soltanto 9 reti in due: 4 reti Chiesa e 5 reti Vlahovic.
Non sono poi di grande ausilio gli altri due attaccanti bianconeri, ovvero Milik e Kean che hanno realizzato 2 reti in tutto, entrambe grazie al centravanti polacco. L’attacco potrebbe risultare un problema serio per la Juventus nel prosieguo di questa stagione e Giuntoli valuta cambiamenti, anche profondi, in vista della prossima.
A giugno è pressoché scontato l’addio di Milik. Anche Moise Kean è a serio rischio taglio, così come lo stesso Vlahovic qualora arrivasse un’offerta ritenuta congrua dalla Juventus o rientrasse in una mega trattativa. Il solo Federico Chiesa, in odore di rinnovo di contratto, sembra avere maggiori certezze per il futuro prossimo.
Juve e l’improvvisa occasione a zero
Stante questa situazione di assoluta incertezza Giuntoli monitora il campo dei possibili attaccanti ‘papabili’ per la Juventus che verrà. Dal pozzo inesauribile di opportunità rappresentato dalla Premier League ecco un’occasione che non aspetta altro che di essere presa al volo.
Arriva da Manchester, sponda United e l’ha resa nota il corrispondente David Ornstein con un post su X: “Il Manchester United non intende rinnovare l’opzione per il prolungamento del contratto di Anthony Martial. L’accordo attuale scade nel 2024 (+ 1 anno). Salvo cambiamenti di programma, il 28enne lascerà il MUFC come free agent la prossima estate, a meno che non arrivino offerte adeguate a gennaio“.
L’attaccante francese, classse1995, potrebbe rappresentare un profilo interessante per cambiare volto al reparto offensivo della Juventus. Il nazionale francese è una punta centrale in grado, però, di svariare su entrambe le fasce.
Un problema che spesso si riscontra trattando giocatori del Manchester United, e della Premier League in generale, sono gli elevati ingaggi, che difficilmente possono essere soltanto pareggiati dai club italiani compresa la stessa Juventus, soprattutto ora che il club bianconero sta cercando di abbattere sostanzialmente il monte stipendi.
Anthony Martial è lì. L’attaccante francese ha voglia di cambiare aria. E se fosse l’aria di Torino ad accogliere il nazionale transalpino?