Juventus, Inter e Napoli se la giocano, sul mercato, tutte per lo stesso calciatore: possibile colpo a sorpresa? Ecco cosa sta succedendo.
Juventus, Inter e Napoli non sono avversarie solamente per il vertice del campionato dove anche in questa stagione se la giocano per provare a vincere lo scudetto. Ma lo potrebbero diventare, come già accaduto in passato, anche sul mercato. C’è un obiettivo che hanno in comune e che potrà rappresentare un possibile colpo a sorpresa. Ecco tutti i dettagli del caso.
Sul mercato potrà perciò essere sfida a tre per un profilo in particolare. Si tratta di David Carmo, difensore centrale attualmente in forza al Porto. Il giocatore, classe 1999, piace alla Juventus ma anche al Napoli e all’Inter. Tutte e tre le squadre hanno valide alternative per questo reparto ma rafforzarsi resta sempre la loro priorità.
Motivo questo per il quale tanto Cristiano Giuntoli quanto Beppe Marotta e Mauro Meluso hanno individuato in lui delle caratteristiche che ben si sposerebbero con il campionato italiano di massima serie. Nessuno dei tre è uscito allo scoperto ma tutti e tre osservano in silenzio la situazione e si preparano eventualmente ad anticipare la possibile mossa degli avversari.
Juve, Inter e Napoli se la vedranno sul mercato: a tutte e tre piace David Carmo
A parlare dell’interesse delle tre Big di Serie A per David Carmo è stato l’esperto di calciomercato Ekrem Konur. Sul suo profilo ‘Twitter’ ha infatti scritto: “Napoli, Juventus e Inter stanno monitorando la situazione di David Carmo, 24enne difensore portoghese dell’FC Porto“. Per il momento nessun colloquio è stato quindi avviato per lui ma nulla toglie che per anticipare i concorrenti uno dei tre rappresentati delle diverse squadre non possa fare la prima mossa.
Il contratto di David Carmo è a lungo termine con il Porto. Il club portoghese l’ha infatti blindato fino a giugno del 2027. Juve, Inter e Napoli non potranno perciò giocare su nessuna scadenza imminente. Ma non intenderebbero comunque demordere perché le sue caratteristiche attirano e non poco.
È infatti un difensore centrale che però può adattarsi bene anche a giocare come braccetto sia di destra che di sinistra. Il suo valore attuale si aggira al momento intorno ai 14 milioni di euro circa ma nulla toglie che questo possa aumentare se inizierà a trovare più minuti di gioco. Finora ha infatti preso parte a quattro match nella Liga portoghese e a due gare in Champions League.