Vlahovic e Lautaro Martinez attirano le attenzioni dei top club a suon di gol, l’intreccio che riguarda il bomber della Juve e quello dell’Inter
Due grandi attaccanti, senza ombra di dubbio, che in questo avvio di stagione hanno già segnato diversi gol pesanti a ripetizione e su cui i tifosi e le dirigenze di Juventus e Inter contano per raggiungere i loro obiettivi. Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez hanno iniziato la loro stagione in maniera piuttosto positiva. Per bianconeri e nerazzurri, senza dubbio, due grandi valori aggiunti.
E’ partito meglio, di sicuro, Lautaro, che è scattato in vetta alla classifica dei marcatori entrando nella storia del campionato italiano e non solo. Quattro reti contro la Salernitana, per di più da subentrato nel secondo tempo, un record che non era mai stato toccato da nessuno. Il ‘Toro’ è già a quota 9 gol e mette nel mirino il trono dei cannonieri. Ma di certo Vlahovic non vorrà stare a guardare, pur essendo rimasto ai box, per cause di forza maggiore, contro l’Atalanta.
Vlahovic e Lautaro Martinez nel mirino, ma c’è il terzo incomodo
I due vivono situazioni differenti, al di là del vantaggio nel momento di forma dell’argentino rispetto al serbo. Lautaro è un vero e proprio intoccabile dell’Inter, mai così dentro al progetto, responsabilizzato dalla fascia di capitano. Su di lui, i nerazzurri vogliono costruire per il futuro e il rinnovo a lunga scadenza lo testimonia. Vlahovic è stato tutta l’estate con la valigia, come sappiamo.
A Torino è rimasto volentieri, voglioso di dimostrare di meritare una maglia così pesante e di poter ritrovare la vena realizzativa degli anni alla Fiorentina. In ogni caso, il mercato è pronto ad accendersi per entrambi, con un intreccio che può riguardarli direttamente.
Va a caccia di attaccanti per il prossimo futuro l’Arsenal di Mikel Arteta. I ‘Gunners’ sono una squadra dal grandissimo talento, che ha dimostrato di poter insidiare il primato del Manchester City in Inghilterra, e stanno ritrovando là davanti Gabriel Jesus dopo il grave infortunio dello scorso anno. Ma servirebbe anche un altro bomber di grandissimo spessore, nonostante il valore del brasiliano e di Nketiah, in grande crescita.
Ecco perché secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur proprio Vlahovic e Lautaro sarebbero monitorati con grande attenzione dalla dirigenza londinese. Tuttavia, l’Arsenal è consapevole delle difficoltà di operazioni simili e potrebbe dirigersi su un obiettivo più alla portata, magari già a gennaio. Nel mirino c’è Ivan Toney del Brentford, che proprio all’inizio del 2024 rientrerà dalla squalifica per calcioscommesse.