Dopo le belle prestazioni delle ultime settimane è in arrivo una firma molto importante per la Juventus: la mossa di Giuntoli.
Tre vittorie di fila, 13 punti nelle ultime 5 gare in cui la porta è rimasta completamente inviolata. Sono questi i numeri della Juventus di Allegri, che è tornata nei piani altissimi della classifica e che per una notte, dopo il successo in extremis all’Allianz Stadium contro il Verona, è stata anche davanti a tutti dopo più di tre anni dall’ultima volta.
Il gol di Thuram che ha deciso la sfida tra Inter e Roma ha riportato i nerazzurri in vetta ma i bianconeri sono lì, al secondo posto, a soli 2 punti. La Signora sembra stia recuperando quella solidità che l’ha sempre contraddistinta anche grazie alle ottime prestazioni della difesa. In pochi immaginavano che con il forfait di un giocatore determinante come capitan Danilo, fermato da una lesione muscolare, la retroguardia di Madama potesse mantenersi così ermetica.
Allegri ha deciso di dare fiducia a Daniele Rugani, che ha sfoderato ottime prestazioni facendo ricredere i tanti scettici. Sia a San Siro che contro il Verona il difensore di Lucca è stato praticamente perfetto e si è preso giustamente gli elogi del suo allenatore e anche di tanti tifosi, che si sono complimentati con lui sui social per le belle prove.
Rugani, la Juve pensa al rinnovo: Giuntoli al lavoro
Dopo tanti anni difficili in cui Rugani è stato relegato a riserva o addirittura a esubero – tra il 2020 e il 2021 è stato girato in prestito al Rennes e poi al Cagliari, ndr – sembra finalmente arrivato il momento del riscatto per il 29enne, che ora vuole mettere in difficoltà Allegri anche quando Danilo sarà pienamente recuperato.
Proprio queste ottime prestazioni stanno convincendo Cristiano Giuntoli a rinnovare il contratto del difensore toscano. L’intesa tra Daniele Rugani e la Juventus scade nel 2024 e fino a qualche tempo fa in molti immaginavano che questa storia non avrebbe avuto nuovi capitoli.
Ora però lo scenario sembra essere molto diverso, dato che l’intenzione del direttore sportivo bianconero è quella di estendere il contratto di almeno un altro anno spalmando l’ingaggio del giocatore (che percepisce attualmente 3,5 milioni di euro). Rugani sta benissimo alla Juventus, è molto contento di lavorare con Allegri ed è pertanto molto probabile che accetti questa proposta. Le trattative sono in corso: già nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca.