A quanto pare la Juventus non ha alcuna intenzione di aspettare la sessione estiva del calciomercato di giugno per dare l’assalto al calciatore: l’obiettivo è quello di portarlo a Torino per il mese di gennaio
In questo momento i bianconeri hanno solamente un pensiero: rinforzare quanto prima il centrocampo. Anche perché, nelle ultime settimane, sono stati scossi da due episodi che non sono affatto passati inosservati: in primis la squalifica, per la vicenda legata alle scommesse, da parte di Nicolò Fagioli che ha concluso anzitempo la stagione sportiva.
Senza dimenticare quella di Paul Pogba che sembrava ad un passo dal ritornare in campo dopo i problemi fisici che lo hanno condizionato in questi anni, ma che invece è risultato positivo al doping. Adesso l’obiettivo è quello di aspettare gennaio per dare l’assalto ad un mediano che piace moltissimo alla dirigenza oltre all’allenatore, Massimiliano Allegri.
Juventus, assalto a Samardzic: parla Balzaretti
Lazar Samardzic fa gola a tutti. Questo non è affatto un mistero visto che il centrocampista serbo, anche in questa stagione, si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo. In estate sembrava ad un passo dalla cessione, a titolo definitivo, all’Inter. Ma qualcosa nella trattativa tra il club ed il suo agente (il padre) è andato decisamente storto. Fino a quando non è stata presa la decisione di lasciare perdere e di virare su altri obiettivi.
I nerazzurri lo hanno completamente depennato dalla lista dei desideri. Chi non ha mai smesso di pensarlo, invece, è proprio la Juventus che spera nel colpo nella prossima finestra di mercato invernale. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, osserva con molta attenzione la sua situazione. In merito alla sua posizione, però, è intervenuto il direttore sportivo Federico Balzaretti. Il dirigente dell’Udinese, pochi minuti prima della vittoriosa trasferta di Milano contro i rossoneri, ha parlato a ‘Sky Sport’.
Soprattutto sul futuro del calciatore. Queste sono alcune delle sue parole sia dal punto di vista del calciomercato che per una possibile cessione del calciatore: “Alcune valutazioni, sono premature. Vogliamo lavorare con i giocatori che abbiamo. Quello che serve alla squadra è la personalità necessaria per fare punti con le grandi.
Samardzic? Il nostro obiettivo è quello di tenerlo fino alla fine della stagione, sta dimostrando di essere concentrato sull’Udinese. Deve dimostrare il talento che ha su palcoscenici importanti come quello di stasera”. Parole che, però, potrebbero avere anche un altro significato: nel caso in cui dovesse arrivare a gennaio una offerta “irrinunciabile” allora si potrà optare anche per una cessione.