Ansia in casa Juve: gli inglesi non vogliono solo il bomber ma anche il campione azzurro e non mollano la presa. Tifosi preoccupati
La Juventus rischia la beffa. Uno degli uomini di punta del club bianconero e pupillo di Max Allegri è stato messo nel mirino di un top club inglese. Il giocatore così può lasciare Torino considerando anche i problemi relativi al rinnovo. I tifosi sperano che il tutto si possa risolvere quanto prima, intanto però c’è apprensione.
Ci riferiamo alla situazione relativa a Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale, protagonista contro la Macedonia del Nord, trova difficoltà a rinnovare il proprio contratto con la Juve. C’è ancora distanza tra la richiesta avanzata dal suo entourage (circa 7 milioni di euro) e l’offerta fatta dalla dirigenza bianconera di circa 5,5 milioni di euro raggiungibili però solo attraverso alcuni bonus. La politica della società dallo scorso anno in poi è chiara: contenere i costi, anche sul monte ingaggi senza guardare in faccia a nessuno. Vedremo se alla fine si troverà un accordo.
La Juve rischia di perdere Chiesa: gli inglesi vogliono anche lui oltre al bomber
Intanto il figlio d’arte è finito nel mirino di un club inglese di prima fascia, ovvero il Liverpool. I reds sono in ricambio generazionale, dopo essere stati una delle squadre da battere a livello mondiale negli ultimi anni. Potrebbero presto decidere di mettere gli occhi sul fantasista di Juve e Nazionale, dopo essersi interessati anche ad un bomber del nostro campionato.
Klopp vorrebbe, infatti, anche Victor Osimhen al Liverpool. L’attaccante del Napoli è finito a sua volta nei radar degli inglesi, considerando anche la difficoltà ad arrivare al rinnovo. La stessa situazione di Chiesa, sebbene quella del nigeriano sia più delicata rispetto a quella dello juventino. Il Liverpool vuole fare la spesa con le migliori stelle della serie A.
La Juve valuterà naturalmente le eventuali proposte, ma difficilmente Allegri vorrà privarsi del suo pupillo. Non avverrà a gennaio con ogni probabilità, ma a giugno sarà tutto da valutare. Senza rinnovo è naturale che Chiesa vada verso l’addio. E il Liverpool, a quel punto, risulterebbe una delle piste più concrete per lui.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI