Juve-Napoli, niente Chiesa per Raspadori: lo ‘scambio’ è un altro

Nuovi intrecci tra Juventus e Napoli: lontano lo scambio tra Chiesa e Raspadori, ci sono piani diversi specialmente per gli azzurri.

Meno di un mese al via del campionato, stanno prendendo forma le nuove squadre per una stagione di Serie A che si annuncia molto intensa. E’ aperta la caccia all’Inter campione d’Italia, non sarà facile scalzare i nerazzurri che si preannunciano ancora come i favoriti e i protagonisti dell’annata. Tra le competitor che sognano di insidiare Simone Inzaghi e soci, grandi ambizioni per Juventus e Napoli, le cui strade continuano a intrecciarsi.

Niente scambio Chiesa-Raspadori tra Juventus e Napoli
Giacomo Raspadori e Federico Chiesa, l’ipotesi dello scambio tra i due non decolla (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Dopo l’approdo di Giuntoli a Torino, lo scorso anno, ha fatto il percorso inverso Giovanni Manna, che da quest’anno è direttore sportivo degli azzurri. Non sono mancate in queste settimane ipotesi di mercato che hanno coinvolto entrambe le squadre. Come quella, suggestiva, di uno scambio tra Chiesa e Raspadori.

I due giocatori della Nazionale hanno vissuto una annata piuttosto contraddittoria per motivi diversi e sono a caccia del rilancio. Ma se per Chiesa il percorso alla Juventus è concluso, non così per Raspadori al Napoli, profilo che Conte vorrebbe tenere con sé. E infatti, su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, da questo punto di vista sono arrivate dichiarazioni significative del giornalista Walter De Maggio, che ha spiegato: “Sia dal Napoli che dalla Juventus mi negano la possibilità dello scambio Chiesa-Raspadori”. I piani sarebbero altri.

Napoli, la mossa di Manna per l’attacco di Conte

In particolare, ci sono idee differenti in casa azzurra. Dove Manna ha iniziato il mercato a spron battuto con tre acquisti difensivi di spessore come Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno e adesso sta per spostarsi all’attacco.

Napoli, movimenti in attacco
Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, ha un’idea per rinforzare l’attacco (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

La chiave di volta sarà l’addio di Osimhen, ormai vicino, che aprirà a prospettive differenti, per via del corposo incasso legato alla cessione del nigeriano. Al suo posto, dovrebbe arrivare in azzurro Lukaku, ma non sarà l’unico nuovo innesto nel reparto avanzato.

Sempre De Maggio infatti ha aggiunto: “Manna vuole Dejan Kulusevski. Componendo un tridente con Lukaku e Kvaratskhelia, secondo me il Napoli sarebbe più forte che con Politano e Osimhen”. Dunque, lo svedese, che tra l’altro Conte ha allenato al Tottenham, potrebbe prendere il posto di Politano nello scacchiere partenopeo. Una pista di mercato da seguire con grandissima attenzione nei prossimi giorni.

Gestione cookie