Nella sua testa c’è solo la Juve e lo dimostra il fatto che sia già pronto a firmare con i bianconeri: la fumata bianca è vicina.
In attesa di capire se la Juventus sarà protagonista del mercato di gennaio e se davvero Cristiano Giuntoli riuscirà a regalare uno o due rinforzi a Massimiliano Allegri, i tifosi bianconeri stanno osservando con attenzione il lavoro del Football Director in merito ai rinnovi di contratto dei giocatori più rappresentativi della rosa.
Nelle scorse settimane hanno siglato l’estensione del loro accordo alcuni calciatori che la Signora reputa fondamentali per ambire ai traguardi più prestigiosi. Tra questi c’è Manuel Locatelli, che ha rinnovato il suo contratto con la Juve fino al 2028, e Federico Gatti, anche lui in bianconero fino al 2028. Ora Giuntoli è in contatto con gli entourage di altre importantissime pedine, in particolare Chiesa, Rabiot e Vlahovic, per provare ad arrivare a un prolungamento degli accordi (nel caso del serbo con ingaggio spalmato, ndr).
Oltre a loro c’è anche un’altra colonna di Madama che potrebbe presto siglare una nuova intesa con i bianconeri. Si tratta di Wojciech Szczesny, che in questa prima parte di stagione ha mostrato un livello di prestazioni davvero molto elevato contribuendo pesantemente all’ottimo campionato fin qui disputato dalla truppa di Allegri.
Firma con la Juve: decisione presa, tifosi felici
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Juve starebbe pensando a un rinnovo di contratto per Szczesny fino al 2026 (la scadenza è per ora fissata al 2025): l’obiettivo di Giuntoli è però quello di abbassare l’ingaggio fin qui percepito dal numero uno polacco, che attualmente mette in tasca la bellezza di 6,5 milioni di euro netti a stagione.
Dato che ad aprile Szczesny compirà 34 anni, in caso di fumata bianca con la Juventus il portiere ex Roma e Arsenal concluderà di fatto la sua carriera alla Continassa. Uno scenario che lo stesso Szczesny gradirebbe moltissimo, dato che ha più volte ribadito di trovarsi benissimo a Torino e di voler restare alla Juve fino a fine carriera.
Un amore, quello del numero uno di Varsavia per i colori bianconeri, che si traduce chiaramente anche in campo: Szczesny ha dimenticato rapidamente i gravi errori di Sassuolo ed è subito tornato a regalare prestazioni super, blindando la porta della Signora e garantendo ad Allegri una lunga serie di clean sheet. La Juve è convinta di avere tra le mani uno dei migliori portieri d’Europa e non vuole lasciarselo scappare.