Dusan Vlahovic via dalla Juventus, adesso i tifosi tremano: 65 milioni di euro sul piatto, Giuntoli ci sta pensando
Quattro settimane alla chiusura della sessione estiva di calciomercato ed in casa Juventus si lavora senza sosta alle possibilità che potrebbero finire per arricchire ancor di più la rosa a disposizione di Thiago Motta. Acquisti ma anche cessioni, utili per plasmare un gruppo dal numero giusto e soprattutto di talento.
Da Federico Chiesa per il quale si attende ormai solo una proposta ufficiale per l’addio fino Dusan Vlahovic, il quale negli ultimi tempi non sta vivendo un periodo propriamente positivo in maglia bianconera. E così, a meno di due anni dalla scadenza contrattuale, tornano a farsi vibranti le voci di un probabile addio dell’ex Fiorentina alla Juventus. Uno scenario che adesso pare destinato a diventare rapidamente realtà.
Diverse le piste che in passato hanno avvicinato Vlahovic all’addio alla maglia bianconera. Adesso, però, una in particolare sembrerebbe poter prendere forma con una potenziale trattativa davvero incredibile. L’offerta sul piatto è di quelle invitanti e così la dirigenza juventina, Giuntoli in primis, potrebbero capitolare e dare il via libera alla partenza del centravanti serbo che nonostante la buona media relizzativa è da anni al centro delle critiche.
Proposta indecente: così Vlahovic lascerà la Juve
Si tratta dell’Atletico Madrid, secondo quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’. La società di Cerezo è infatti da tempo sulle tracce di Vlahovic, attenzionato tanto quanto il norvegese Sorloth che nelle scorse ore ha firmato un contratto di quattro annI con il club di Madrid.
Nonostante l’attaccante norvegese sia a tutti gli effetti uno dei volti nuovi della squadra di Simeone, il ‘Cholo’ non smette di pensare anche al bomber juventino già vicino agli spagnoli prima del passaggio in maglia bianconera.
Dopo l’addio di Morata e le prestazioni del reparto tutt’altro che convincenti nella passata stagione, Vlahovic potrebbe essere una soluzione considerata ideale per l’attacco dell’Atletico Madrid. Intorno a Vlahovic permane una sfiducia preoccupante, soprattutto da parte dei tifosi. Ecco perché la dirigenza iberica potrebbe effettivamente trovare spazio di manovra per portare a Madrid Vlahovic nelle prossime settimane.
L’Atletico Madrid, pur consapevole della valutazione di 65 milioni di euro fatta per il cartellino di Vlahovic, punterebbe ad un trasferimento con opzione di riscatto. Il 24enne di Belgrado è in scadenza il 30 giugno 2026 e potrebbe anche partire per meno, secondo la fonte spagnola. A questo punto Vlahovic è più di un’idea per Simeone. In quella che potrebbe essere stata la sua ultima annata a Torino il serbo ha collezionato 38 presenze con 18 gol e 3 assist vincenti.