Ultimo mese di calciomercato che rischia di trasformarsi in un incubo per la Juventus ancora alle prese con l’affare Chiesa
Sono bastati pochi giorni a Thiago Motta per far partire la rivoluzione in casa bianconera, la Juventus sta cambiando pelle e tra i nomi in uscita non manca quello di Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale è stato invitato a fare le valigie e a trovarsi una nuova sistemazione ormai da tempo, ma non sarà un addio privo di ripercussioni quello tra il club e il giocatore.
Terza squadra in arrivo per il figlio d’arte che in carriera ha vestito solamente le maglie di Fiorentina e Juventus. Dopo aver esordito tra i professionista nel 2016 con addosso quella viola, nel 2020 Chiesa è passato ai bianconeri con la formula del prestito oneroso. Alla fine, considerando anche il riscatto del cartellino, il classe 1997 è stato pagato dalla Juve qualcosa come 50 milioni di euro.
Soldi che rischiano ora di ritorcersi contro la Juve, la quale continua la sua personalissima guerra fredda con il giocatore. Dire che le parti sono ai ferri corti è dire poco, grande smacco nei confronti dei tifosi che si aspettavano un epilogo diverso per quanto riguarda questa storia. Il colpo di scena delle ultime ore può cambiare tutto.
Juventus nei guai, c’è un problema con Chiesa: rischia di saltare tutto
Chiesa aveva tutte le carte in regola per prendere in mano la Juventus e accompagnarla al raggiungimento di grandi risultati. Ora che la sua avventura bianconera è giunta al termine, l’ex Fiorentina può vantare al massimo due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Bottino forse un po’ troppo magro per lui che al momento ha però il grande problema di non aver ricevuto offerte concrete.
Quando l’entourage ha convinto Chiesa a cercare una nuova sistemazione, anche la Juventus si sarebbe aspettata di ricevere subito una qualche offerta con i fiocchi. Invece il giocatore ad oggi, sebbene abbia diversi estimatori sparsi in giro per il continente, non ha ricevuto nessuna chiamata degna di nota, Roma a parte prima che chiudesse Soulé. Chissà che non sia il caso di disfare le valigie a questo punto.
Sul suo conto hanno chiesto informazioni anche il Napoli, ma alla fine mai nessuno ha deciso di fare sul serio. Forse colpa della richiesta per il cartellino, si parla di 25/30 milioni di euro (ma il prezzo è sceso ora a 15…), oppure dell’ingaggio, vorrebbe guadagnare dai 6 ai 7 milioni all’anno, ma fatto sta che Chiesa non sembra destinato ancora a muoversi.
L’ultimo club sulle sue tracce è il Barcellona, la Juve spera che saranno i blaugrana a togliere loro le castagne dal fuoco. In alternativa, l’unica soluzione rischia di essere l’addio a costo zero tra un anno. E la firma, da svincolato, con l’acerrima nemica della Juventus, ovvero l’Inter…